Nel fine settimana in pedana 2.774 tiratori

Oltre 2.000 gli specialisti di Fossa Olimpica impegnati nel 1° Gran Premio e nella Prima Prova dei Campionati Regionali. Per il Compak Sporting hanno gareggiato in 499, mentre per il 1° Gran Premio Skeet formula Fitav si sono mossi in 188.

I numeri di partecipazione alle gare di Tiro a Volo di caratura Nazionale e Regionale restituiscono una immagine di ottima salute per il nostro sport.

Una mobilitazione generale che, da Nord a Sud, ha portato in pedana 2.774 tiratori impegnati in gare delle specialità Fossa Olimpica, Skeet e Compak Sporting.

La specialità regina ne ha movimentati 2.076 per il Primo Gran Premio delle Categorie Eccellenza e Prima e delle Qualifiche Ladies e Junior (in totale nelle cinque sedi sono stati 578, ndr) e per la Prima Prova dei Campionati Regionali di Categoria Seconda e Terza e delle Qualifiche Veterani e Master (1.498 per l’esattezza, ndr).

Importanti anche i numeri del Primo Gran Premio di Skeet con formula FITAV, che nelle tre sedi dei Montecatini (PT), Porpetto (UD) e Falco di Sant’Angelo in Formis (CE) hanno fatto registrare 188 presenze.

Infine, ma non per importanza, le prove regionali dei Campionati Estivi di Compak Sporting hanno sfiorato soglia cinquecento iscritti con i 499 registrati nelle otto sedi sparpagliate per lo Stivale.

Per conoscere i dati di partecipazione in tutte le sedi basterà cliccare sul link qui si seguito (partecipanti-23-24-marzo).