Nel fine settimana in palio il Tricolore per il Mixed Team Junior e il Titolo Assoluto di Società
Le nuove leve gareggeranno al Tav Sant'Uberto di Manoppello, le 42 squadre qualificate per la Finale Assoluta di Società si ritroveranno al Tav Fano. Si gareggerà anche per il 5° Gran Premio di Compak in cinque sedi
Il mese di giugno chiude con i “fuochi d’artificio” agonistici per il Tiro a Volo Italiano. Sabato 25 e domenica 26 giugno, infatti, il calendario federale ha in programma tre manifestazioni di primissimo livello.
La prima, sicuramente tra le novità più importanti dell’attività nazionale, è la Finale del Campionato Assoluto di Società di Fossa Olimpica al Tav Fano.
In totale sono 42 le Società che hanno acquisito il diritto alla partecipazione durante le due gare di qualificazione. Per conoscere la lista completa basterà cliccare sul link qui di seguito (Società Qualificate alla Finale del Campionato Assoluto di Trap).
Per tutte el ASD qualificate alla Finale del Campionato Assoluto è previsto un rimborso spese di € 300,00 oltre al rimborso chilometrico. Per consultare il programma della Finale del Campionato Assoluto delle Società di Trap cliccare qui (Programma Campionato Assoluto).
Passando alle pedane abruzzesi del Tav Sant’Uberto di Manoppello Scalo (PE), i protagonisti saranno i giovani con il Campionato Italiano Mixed Team di Trap e Skeet. Al momento sono nove le Regioni che hanno eseguito la pre-registrazione, ma fino a sabato non ci sarà la definizione del numero dei partecipanti. Si tratta di un evento molto sentito anche in virtù dell’alternanza nel programma dei Giochi Olimpici fra Trap e Skeet. Ai Giochi di Tokyo furono protagonisti i fossaioli, mentre a quelli di Parigi in coppia mista gareggeranno solo gli skeetisti.
Addirittura cinque, infine, le sedi che ospiteranno il 5° Gran Premio di Compak Sporting a 100 piattelli. In questo caso gli specialisti si potranno dividere tra il Tav Il Campanile in Lombardia, il Tav Santa Lucia di Piave in Veneto, Il Tav Macallè nel Lazio, il Tav Principe di Sangro in Puglia ed il Tav Saccolino in Sicilia.
Quale sarà la gara a cui decidere di partecipare o che andrete a gustarvi in presenza come pubblico? Noi vi aspettiamo!