Nardcucci, Ammighetti e Arena Campioni d’Inverno nell’Universale
Sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo (VA) è andato in scena il Campionato d’Inverno di Fossa Universale che ha assegnato gli scudetti individuali ed a squadre per il 2023. In pedana si sono cimentati 182 specialisti tra cui anche il Commissario Tecnico Azzurro Sandro Polsinelli. Tra le Squadre vince il Tav Pezzaioli.
Nel comparto della massima categoria a cucirsi al petto lo scudetto è stato Stefano Narducci, l’unico tra i tiratori di Eccellenza ad aver polverizzato 195 dei 200 piattelli a sua disposizione. Con lui sul podio per la medaglia d’argento è salito Carlo Angelantoni con il punteggio di 192, mentre la medaglia di bronzo se l’è meritata Alessandro Camisotti con 188.
La nuova Campionessa d’Inverno al femminile è Rachele Amighetti, salita sul gradino più alto del podio con il punteggiod i 182 e ben 9 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Serena Caminotti, medaglia d’argento con 173. Con loro è salita sul podio per la medaglia di bronzo anche Sarina Panzeri con 168 +1.
Marco Arean con 187 si è diplomato Campione stagionale del Settore Giovanile, superando Diego Martelli, secondo con 185, e Andrea Diana, terzo con 179.
Per le altre categorie e qualifiche, a meritarsi l’oro ed il titolo sono stati Graziano Cazzaniga tra i Prima con 191, Cristian Filippi tra i Seconda con 189, Mario Raffaele Iannotti tra i Terza con 177, Giampaolo Micheletti tra i Senior con 188 +6, Angelo Bueno Pernica tra i Veterani con 191 e Giorgio Ravera tra i Master con 177 +1.
Passando alla classifica a Squadre, a salire sulla vetta del podio è stato il terzetto del Tav Pezzaioli composto da Cristian Filippi, Giovanni Pellicelli e Claudio Franzoni con 563. D’argento la squadra del Tav Fagnano con Graziano Cazzaniga, Giovanni Inversini e Claudio Armiraglio con 561. Sul terzo gradino del podio la squadra del Tav Pisa composto da Stefano Narducci, Marco Venturini e Marco Bagnoli con 559.
Complimenti a tutti i neo Campioni d’inverno e a tutti i medagliati.