Michael Spada d’oro al 4° Gran Premio di Sporting
Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 maggio l'impianto aretino ha celebrato il quarto Gran Premio della specialità amatoriale. In Eccellenza e in Assoluta primo classificato Michael Spada di Fabro (TR) con 95/100, tra le Ladies Alessia Panizza di Lierna (LC) con 91/100 e tra gli Junior Samuel Ligi di Fermignano (PU) con 91/100
Nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 maggio lo Sporting è tornato protagonista con il 4° Gran Premio della stagione agonistica 2026, disputato sulle pedane toscane del Tav Laterina (AR). La manifestazione ha richiamato da tutta Italia 219 specialisti, impegnati in una nuova sfida di alto livello che ha messo in luce le migliori qualità del comparto.
Nella Categoria Eccellenza il gradino più alto del podio, oltre al primo posto nella classifica generale, è stato conquistato da Michael Spada di Fabro (TR) con 95/100. Alle sue spalle Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU), argento con 94/100, e Cristian Camporese di Padova (PD), terzo con 93/100.
Nella Qualifica Ladies la vittoria è andata ad Alessia Panizza di Lierna (LC) con 91/100. Sul podio con lei Graziella Zambrino di Perugia, seconda con 79/100, e Veronica Bertoli di Gavardo (BS), terza con 70/100.
Tra gli Junior il miglior risultato è stato quello di Samuel Ligi di Fermignano (PU), vincitore con 91/100. Piazza d’onore per Mattia Degli Antoni di Passirano (BS) con 89/100, mentre il terzo posto è andato a Jacopo Adamati di Rovato (BS) con 78/100.
Per quanto riguarda le Categorie, in Prima si è imposto Stefano Piccaro di Cisterna di Latina (LT) con 90/100, davanti a Fabrizio Puliti di Perugia, argento, e Roberto Risi di Serravalle Pistoiese (PT), bronzo, entrambi con 85/100, le loro posizioni in classifica determinate dalla regola del campo prescelto.
In Seconda Categoria l’oro è andato a Daniele Claudio Colombari di Lavagno (VR) con 89/100, davanti a Riccardo Monesi di Narni (TR), secondo con 88/100, e a Luca Calò di Santa Maria a Monte (PI), terzo con 86/100.
In Terza Categoria vittoria per Francesco Del Monte di Ameglia (SP) con 86/100, seguito da Raffaele Desideri di Prato, secondo con 85/100, ed Edoardo Brunelli di Cetona (SI), terzo con 81/100.
Tra i Senior il primo posto è stato conquistato da Francesco Bordoni di Terni con 91/100, seguito da Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) con 89/100 e da Giacomo Mori di Pomarance (PI) con 88/100.
Tra i Veterani la vittoria è andata a Mauro Bosi di Forlì (FC) con 90/100, davanti a Pier Luigi Fantozzi di Campiglia Marittima (LI), argento con 85/100, e a Giovanni Provenzale di Rimini, bronzo, e anche lui con 85/100.
Infine, tra i Master il miglior risultato è stato quello di Fabio Daveri di Arezzo, vincitore con 79/100. Seconda posizione per Giancarlo Ciofini di Perugia con 76/100, mentre il bronzo è andato a Salvatore Valentini di Longiano (FC) con 73/100




