La Fossa Olimpica assegna i Titoli di Campione d’Inverno. Quasi 500 i qualificati alla finale

Domenica 9 marzo si chiuderà la stagione fredda per la specialità regina del Tiro a Volo. Gli scudetti di Campione d'Inverno Individuali verranno assegnati sulle pedane dei Tav Torretta (CL), che ospiterà la Finale per le Categorie Eccellenza, Prima e Seconda e per le Qualifiche Ladies e Junior, e su quelle del Tav Castelfidardo (AN), che ospiterà la Terza Categoria e le Qualifiche Veterani e Master

Domenica 9 marzo si disputeranno le Finali del Campionato d’Inverno di Fossa Olimpica per la stagione 2025 che assegneranno i Titoli di Campione stagionale di tutte le categorie e le qualifiche. Due gli impianti, individuati dal Consiglio Federale, deputati ad accogliere gli atleti che si sono qualificati all’evento attraverso i circuiti Regionali.

Sulle pedane del Tav Torretta si ritroveranno quelli delle Categorie Eccellenza, Prima e Seconda e quelli delle Qualifiche Ladies e Junior, mentre su quelle del Tav Castelfidardo si sfideranno quelli della Terza Categoria e quelli delle Qualifiche Veterani e Master.

Quasi cinquecento i qualificati per i due eventi: 24 tiratori di Categoria Eccellenza, 65 di Prima, 112 di Seconda, 97 di Terza, 24 per la Qualifica Ladies, 40 per il Settore Giovanile, 60 per il comparto dei Veterani e 69 per quello dei Master.

Per tutti lo schema di gara sarà il numero 8.

Per consultare l’elenco completo dei qualificati cliccare sul link qui di seguito (consulta elenco).

A completare il weekend tiravolistico italiano andranno in scena le competizioni della penultimo fine settimana dei circuiti regionali. Ad assegnare i Titoli saranno  Compak, Skeet, Elica, Double Trap, Fossa Universale, Sporting ed Elica.

Per l’elenco delle regioni e delle ASD coinvolte cliccare sul seguente link (consulta le sedi di gara)