Italiano di Elica: Caroselli domina la prima Prova 2023

In pedana al Tav Ghedi (BS) 176 tra i migliori specialisti di Elica per la prima tappa della rincorsa ai Titoli Italiani per la stagione 2023.

La rincorsa ai Titoli di Campione Italiano di Elica del 2023 è partita dal Tav Ghedi (BS) nello scorso fine settimana. A prendere parte alla Prima Prova sono stati 96 specialisti e sette compagini societarie.

A dominare la classifica Assoluta è stato Marco Caroselli, l’unico tra i presenti a non aver mancato un bersaglio. Con un perfetto 15/15 si è messo al collo la medaglia d’oro davanti a Gaetano Caldera, medaglia d’argento con 14 +2, ed a Paolo De Marchi, medaglia di bronzo con 14 +1.

Il podio Assoluto della Prima Prova del Campionato Italiano di Elica al Tav Ghedi

Passando alla classifica femminile a salire sul la vetta del podio lombardo è stata Emanuela Barillà con il totale di 9 +2 dopo lo spareggio con Gloria Lombardi, seconda assoluta con 9 +1. Sul terzo gradino si è accomodate Virginia Massimo Lancellotti con 9 +0.

Il Podio Ladies al Tav Ghedi

Tra gli Junior a partire con il piede giusto è stato Francesco Mario Piccolo che si è assicurato il primato nella sua classifica con 11. Con lui sul podio sono saliti anche Mattia Degli Antoni, secondo con 10, e Davide Rufo, terzo con 9.

Il podio Junior al Tav Ghedi

Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, tra i Terza categoria il migliore è stato Marco Perani con 12 +1, tra Senior Gianfranco Bosio con 14 +1, tra i Veterani Mauro Messori con  11 +1 e tra i Master Giancarlo Serra con 12.

Per quanto riguarda la classifica a Squadre, a concretizzare il risultato migliore è stato il sestetto del Tav Le Casine composto da Marco Caroselli, Francesco Tosi, Leonardo Montanari, Aldo Vignoli, Luca Boschi e Simone Della Maggiora, primi sul podio con il totale di 77/90.

Sulla piazza d’onore si sono accomodati i padroni di casa del Tav Ghedi Giancarlo Bosio, Raffele Delli Carri, Giuseppe Giustacchini, Giacomo Ghidini, Giovanni Barbieri e Marco Perani con 76.

Terza con 68 la compagine del Tav Bologna composta da Giancarlo Serra, Alessandro Casarini, Massimo Bertolini, Mattia Dardi, Pergami Belluzzi Baldi e Giuseppe Catalano.

Il prossimo appuntamento con la Seconda Prova del Campionato Italiano di Elica è fissata per il 2 aprile al Tav Bologna di Casalecchio di Reno (BO).