Italia fuori dai medal matches, nel Mixed Team di Skeet vincono gli Stati uniti

Da domani i protagonisti della gara iridata saranno gli specialisti di Fossa Olimpica

Baku (AZE) – Il Mondiale di Skeet si chiude con l’Italia fuori dai medal matches per le medaglie in palio nella gara del Mixed Team. A vincerle sono stati gli Stati uniti, d’oro con Austen Jewell Smith e Vincent Hancock, l’Ucraina, d’argento con Iryna Malovichko e Mikola Milchev, e l’Inghilterra, di bronzo con Amber Jo Rutter e Ben Llewellin.

Le due squadre azzurre del Direttore Tecnico Andrea Benelli non sono riuscite nell’impresa di conquistare un biglietto per le fasi conclusive della competizione iridata.

Ad andarci più vicino sono stati Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), ottavi con 144/150, mentre Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) si sono dovuti accontentare della dodicesima piazza con 143.

Concluso il capitolo dello Skeet, da domani le pedane dello Shooting Centre di Baku ospiteranno gli specialisti di Trap impegnati negli allenamenti liberi.

RISULTATI

Skeet Mixed Team: 1ª STATI UNITI (Austen Jewell SMITH- Vincent Hancock) 149/150 – 43/48; 2ª UCRAINA (Iryna MALOVICHKO.Mikola MILCHEV) 147/150 (+22) – 42/48; 3ª INGHILTERRA (Amber Jo RUTTER-Ben LLEWELLIN) 147/150 (+21) – 44/48; 4ª PERU’ (Daniella BORDA OLAECHEA-Nicolas PACHECO ESPINOSA) 147/150 (+6) – 42/48; 8ª ITALIA (Diana BACOSI-Tammaro CASSANDRO) 144/150; 12ª ITALIA (Martina BARTOLOMEI-Gabriele ROSSETTI) 143/150

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

 

PROGRAMMA

 

Lunedì 21 agosto                  Allenamenti liberi Trap

 

Martedì 22 agosto                Allenamenti Ufficiali Trap

Mercoledì 23 agosto             Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

 

giovedì 24 agosto                  Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

15:00  Finale Trap Femminile

16.15  Finale Trap Maschile

 

Venerdì 25 agosto                Gara Trap Mixed Team (senza finale)

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Baku è di +2 ore. (Es. Quando a Baku saranno le 18.00, a Roma saranno le 16.00)