Invernali regionali, quota 2000 presenze superata anche nel settimo fine settimana

I Campionati invernali territoriali continuano a dimostrarsi popolari tra i praticanti del nostro sport. Sale infatti a sette il numero di settimane consecutive in cui la partecipazione supera le 2000 presenze. Coinvolti nelle competizioni 32 impianti di 17 regioni italiane. La regione "medaglia d'oro" per numero di agonisti in gara è anche per questo weekend la Sicilia

Siamo giunti a metà febbraio, e, da sette settimane sono in corso in tutta la Penisola le competizioni che agli inizi della primavera decreteranno i nomi dei nuovi Campioni e Campionesse d’Inverno 2025. Nulla sembra fermare gli appassionati di Tiro a Volo, la loro determinazione manifestata nei numeri di partecipazione alle gare di Campionato su tutto il territorio nazionale.

Per coloro che desiderano conoscere la cifra esatta, durante lo scorso fine settimana di sabato 15 e domenica 16 sono state registrate un totale di 2235 presenze a 32 differenti gare in 17 regioni, un risultato che per il settimo weekend consecutivo supera quota 2000 atleti coinvolti nel Campionato d’Inverno.

La regione che ha registrato il numero più alto di presenze è ancora una volta la Sicilia con 403 agonisti, seguita a brevissima distanza dalla Lombardia che di presenze ne ha contate 397. “Medaglia di bronzo” per il Veneto, che con 224 partecipanti torna a scalare la classifica e a conquistarsi un posto su questo podio figurativo.

I dati di partecipazione divisi per Regione e singole ASD è disponibile al seguente link:(consulta i dati di partecipazione)