Invernali Regionali: in 252 alle gare del fine settimana

Superata quota 250 atleti nel penultimo weekend dei Campionati regionali invernali. Ad ospitare le competizioni 6 impianti di 5 regioni italiane. La Sicilia la regione con più partecipanti, 85, seguita da Puglia e Sardegna, rispettivamente con 58 e 47.

Con il primo fine settimana di marzo ci avviamo verso la conclusione delle prove dei Campionati Regionali d’Inverno, ed in attesa della finale di Aprile gli agonisti di tutte le specialità della nostra disciplina sportiva si sono ancora una volta sfidati per ottenere un posto nel confronto che decreterà i nomi dei Campioni assoluti del circuito stagionale.

Sono stati in 252 gli atleti che sono scesi in pedana ed hanno affrontato le condizioni meteo e le temperature variabili dello scorso weekend, arricchendo con i vivaci colori della loro passione ognuna delle competizioni che sono state disputate. Questa settimana il riconoscimento per la regione più frequentata va alla Sicilia, che riconquista la prima posizione sul “podio” con 85 agonisti a seguito della precedente settimana in cui la Trinacria era stata scalzata dalla cima della classifica dalle altre regioni. A seguirla ed a “mettersi al collo” l’argento è stata la Puglia, seconda classificata con 58 presenze totali. Chiude la classifica delle prime tre di questa settimana la Sardegna, che con 47 partecipanti si guadagna la medaglia di bronzo.

Per consultare i dati con i numeri di partecipazione divisi per ASD basta cliccare sul seguente link che vi farà scaricare il relativo pdf (consulta i dati di partecipazione)