Invernale Settore Giovanile 2025: la grande festa dei ragazzi

Domenica 16 gennaio tutti al Tav Roma per celebrare l'appuntamento stagionale che eleggerà i nuovi campioni d'inverno 2025 del Settore Giovanile. Previsti in pedana 259 aspiranti futuri campioni provenienti da 17 Regioni italiane

C’è è aria di festa nell’impianto capitolino del Tav Roma, dove fervono i preparativi per ospitare l’ormai tradizionale appuntamento invernale con il Campionato del Settore Giovanile, in programma questa domenica 16 febbraio.

Oltre ai giovani agonisti e le loro famiglie, la kermesse sarà occasione per poter incontrare Tecnici e Delegati Regionali, presenti a pieno organico alla manifestazione. Confermata la partecipazione dell’intero staff del Settore Giovanile nazionale a partire dal Coordinatore Nazionale prof. Alberto di Santolo ed il Vicepresidente Vicario FITAV Paolo Fiori.

La competizione è aperta a tutte le ragazze ed i ragazzi del Settore Giovanile nati tra il 2004 ed il 2012 tesserati con la Federazione, e prevede gare individuali ed a Squadre di entrambe le specialità olimpiche del Trap e dello Skeet. Da proiezioni è attesa la partecipazione di 259 giovani tiratori, 213 per la Fossa Olimpica e 46 per lo Skeet, provenienti da 17 regioni italiane, dati che, confrontati con i numeri dello scorso anno, evidenziano una crescita nel numero di presenti.

In palio per i primi di ogni classifica lo Scudetto Tricolore Fitav ed il Titolo di Campione o Campionessa d’Inverno 2025.

“Il Campionato Invernale Junior è una preziosa opportunità per vedere all’opera le nostre ragazze ed i nostri ragazzi del del Settore Giovanile, riserva inesauribile di talento ed entusiasmo, e tra le cui fila si trovano quelli che potranno essere i campioni di domani – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi, impegnato in India in veste di Presidente mondiale – “La spinta verso il futuro che ogni giorno ci viene data da ognuno di loro è il carburante che spinge noi tutti a fare sempre di più e sempre meglio Mi raccomando, è un appuntamento a cui non potete mancare”.