Il weekend piu “caldo” dell’estate

Inizia oggi con il Campionato Italiano del Mixed Team di Skeet il fine settimana più atteso della stagione agonistica 2023. In palio anche i Tricolore Individuali di Trap, Skeet e del Settore Giovanile.

Mentre le Nazionali di Skeet e di Compak Sporting iniziano la loro avventura, rispettivamente al Campionato Europeo in Croazia ed al Campionato del Mondo in Grecia, in Italia ci apprestiamo a vivere uno dei weekend più “caldi” dell’estate 2023 dal punto di vista agonistico.

Un fine settimana impegnativo e lungo, che si apre oggi con il Campionato Italiano Mixed Team di Skeet, ospitato dalle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS). L’impianto gardesano, sede delle principali manifestazioni internazionali come Coppa del Mondo, Europei e Mondiali, sarà il centro nevralgico dell’attività di tutto il fine settimana in quando sede anche delle Finali del Campionato Italiano di Skeet formula ISSF e di Fossa olimpica. In gara ci saranno i migliori specialisti che non si faranno sconti per assicurarsi gli Scudetti Assoluti di questa stagione agonistica. Lo Skeet assegnerà i Titoli per tutte le categorie e le qualifiche, mentre la Fossa Olimpica quelli di Eccellenza, Ladies e Junior.

Per i tiratori delle altre categorie ci saranno tre diverse sedi di gara: quelli di Prima convergeranno sulle pedane del Tav Accademia Lombarda di Battuda (PV), quelli di Seconda su quelle del Tav La Torre di Pisa e quelli di Terza su quelle del Tav Spinella di Torre Santa Susanna (BR).

Ma non finisce qui. A completare il ricchissimo programma del fine settimana ci sarà la Finale del Campionato Italiano del Settore Giovanile. I campioni in erba di Fossa Olimpica e Skeet si daranno appuntamento sulle pedane toscane del Tav Montecatini Pieve a Nievole (PT) insieme ai Dirigenti Regionali, i Tecnici Nazionali ed alle famiglie. Per chi ne avrà la possibilità, il consiglio è quello di non mancare per potersi godere il consueto spettacolo di sport, amicizia e colore che il Settore Giovanile Fitav non manca mai di assicurare. Attesi in gara 241 tiratori, 215 di Trap e 26 di Skeet in rappresentanza di 19 Regioni.

Insomma, preparatevi ad un fine settimana che non dimenticheremo facilmente!