Gran Premi di Trap e Skeet: pubblicati i nuovi programmi

Adeguati al regolamento della Federazione Internazionale ISSF. Per il Trap modificate anche le modalità di iscrizione per gli allenamenti e la gara

Ci sono importanti novità per i Gran Premi di Fossa Olimpica di Eccellenza, Ladies e Settore Giovanile e Skeet formula ISSF già a partire da quelli in programma nel prossimo fine settimana. La modifica più rilevante riguarda l’adeguamento ai regolamenti internazionali che riporta le finali a sei, così come avvenuto fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Inoltre, per quando riguarda la sola Fossa Olimpica, è stata inserita una variazione che riguarda le iscrizioni per gli allenamenti e per la gara. 

L’iscrizione potrà essere effettuata entro le ore 16.00 del giovedì antecedente la gara. Fra i tiratori che avranno regolarizzato l’iscrizione entro tale termine, verrà effettuato un sorteggio per stabilire l’ordine di tiro degli allenamenti ufficiali (2 serie da 25 piattelli ciascuna). Per coloro i quali non abbiano regolarizzato l’iscrizione entro i termini sopra citati, vi sarà la possibilità di iscriversi entro e non oltre le ore 16.00 del venerdì antecedente la gara.
Questi tiratori potranno effettuare tiri di prova, se le condizioni lo permetteranno, dalle ore 16.00 in poi del venerdì.
Entro le ore 18.00 del venerdì antecedente la gara, fra i tiratori che avranno regolarizzato l’iscrizione, verrà effettuato un sorteggio per stabilire l’ordine di tiro della gara.

Per consultare i programmi, clicca qui.