Gasparini è Golden nel 2° Gran Premio di Compak

Sulle pedane del Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia hanno gareggiato 327 specialisti. Il CT Spada “Numeri in crescita e grande entusiasmo”

Davide Gasparini si è messo al collo la medaglia d’oro della classifica di Eccellenza del 2° Gran Premio Golden di Compak con una certa disinvoltura. Certificando l’ottimo stato di forma già mostrato nelle precedenti gare della stagione, Gasparini ha lasciato scappar via solo 3 dei 200 piattelli a sua disposizione e chiudendo cinque delle otto serie di gara con l’en-plein. Con lui sul podio del Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia, sulle cui pedane si sono ritrovati 327 specialisti, sono saliti anche Michael Spada, medaglia d’argento con un comunque eccellente 195, e Marco Battisti, medaglia di bronzo con 192 +5.

Di affermazione netta si può parlare anche per quanto riguarda la classifica femminile, dominata da Carla Flammini con il punteggio di 185 e otto piattelli di vantaggio sulle inseguitrici Valentina Guidi e Alessia Panizza, rispettivamente seconda e terza con 177 +5 e 177 +2.

Non sono serviti spareggi, invece, per compilare la classifica del Settore Giovanile. In questo caso a scalare il podio fino alla vetta è stato Cristian Camporese, oro con 195 davanti a Matteo Plodari e Gabriele Morabito, rispettivamente d’argento con 191 e di bronzo con 187.

Da cardiopalma i duelli per l’oro delle altre categorie, tutti finiti con spareggi. Tra i Prima alla fine ha vinto Giuseppe Serrano con 188/200 +10, tra i Seconda Andrea cuccagna con 183 +10 e tra i Terza Daniele Iannarelli con 177 +7.

Complimenti doverosi vanno tributati anche a Stefano Lombardi, oro tra i Senior con 193/200, e ad Ivano /Bettini, oro tra i Veterani con 177/200.

“Sono davvero molto contento nel vedere tanto entusiasmo e numeri di partecipazione così alti – ha commentato il Commissario Tecnico Azzurro di Compak e Sporting Veniero Spada – Le nostre specialità hanno dimostrato grande capacità d’attrazione ed il lavoro c fatto dalla Federazione in questi anni sta dando i suoi frutti”.