Fossa Olimpoica e Skeet: è l’ora del 2° Gran Premio Fitav

Mentre è in corso il Gran Premio Interforze all’Aeroporto Militare di Cameri (NO), di cui vi racconteremo nel pomeriggio, il mondo del Tiro a Volo italiano si prepara per il secondo appuntamento dell’anno con i Gran Premi delle specialità olimpiche.

Gli specialisti di Fossa Olimpica della Categoria Eccellenza e delle qualifiche Ladies, Junior Maschile e Junior Femminile, si stanno già allenando sulle pedane del Tav Umbiraverde-Todi di Massa Martana (PG) per affrontare al meglio la gara a loro riservata. Per i tiratori di Prima Categoria l’appuntamento è fissato, invece, sulle pedane dei Tav Delle Alpi (VC), La Torre (PI) e Raimondo di Pastorano (CE).

Quelli di Seconda e Terza Categoria e delle Qualifiche Veterani e Master si divideranno nelle sedi regionali che possono essere consultate cliccando sul link qui di seguito (2-prova-camp-reg-est-2-3-ve-ma).

Passando allo Skeet, tutte le categorie e le qualifiche avranno come palcoscenico le pedane toscane del Tav Montecatini Pieve a Nievole. Già confermata la presenza di tutti i big della specialità del pull e mark.

Ma il fine settimana non sarà solo Trap e Skeet. In programma, infatti, c’è anche la Coppa Campioni e Coppa Italia di Terza Categoria per il Compak che sarà ospitata dalle pedane laziali del Tav Vetralla (VT).

Tra gli impegno federali, inoltre, c’è da ricordare la presenza di uno stand Fitav alla Fiera Caccia Village in programma da venerdì a domenica a Bastia Umbra.

Insomma, come al solito ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per chi vorrà dare sfogo alla sua passione per il il nostro sport, sia in pedana sia fuori.

Vi aspettiamo, non mancate!