Fossa Olimpica: al via il Gran Premio di Taipei
Gli Azzurri del Trap in gara nella capitale taiwanese per le medaglie
Taipei (TWN) – Sono atterrati da poche ore sull’isola dell’Asia orientale i tre specialisti di Fossa Olimpica che rappresenteranno l’Italia nel Gran Premio di Trap di Taipei. I loro nomi e cognomi sono Massimo Fabbrizi, carabiniere di Monteprandone (AP), medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Campione Europeo Mixed Team 2023 a Osijek (CRO), Valentino Curti, portacolori della Marina Militare di Perugia e Campione Europeo Junior Mixed Team 2023 a Osijek, e Angelo Scalzone (Esercito) di Trecate (NO), medaglia d’argento tra i Senior No ID al trascorso Gran Premio delle Nazioni al Tav Montecatini – Pieve a Nievole (PT).
A prendere parte a questo importante appuntamento internazionale saranno 121 atleti (di cui 21 donne, ndr) provenienti da 11 nazioni: Australia, Canada, Colombia Italia, Giappone, Arabia Saudita, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Taipei, tra i quali 35 uomini e 21 donne che prenderanno parte alle gare di Tiro a Volo.
Occhi puntati sugli avversari più temibili per la compagine Azzurra, il colombiano Helmut Bellingrodt, 75 anni e doppio argento olimpico nel Tiro a Segno alle Olimpiadi di Monaco (GER) 1972 e di Los Angeles (USA) 1984, l’australiano Nathan Steven Argiro di 25 anni, medaglia d’oro nel Campionato Mondiale di Trap a Changwon (KOR) nel 2018 e Kun-Pi Yang (KOR) 26 anni, argento nella Coppa del Mondo Juniores a Suhl (GER) nel 2018 e bronzo nella Coppa del Mondo a Changwon (KOR) nel 2019
I tre Azzurri gareggeranno nella qualifica Men, con le competizioni che li terranno impegnati fino a martedì 24 Settembre, data della finale, che di conseguenza li farà tornare in Patria il giorno successivo, mercoledì 25.
Da programma dalle 9 alle 16 locali di domenica 22 settembre (dalle 3 alle 10 italiane) i nostri saranno coinvolti negli allenamenti ufficiali. Lunedì 23 dalle 9 alle 16 locali si darà il via alla gara vera e propria con i primi 75 piattelli, a cui faranno seguito altri 50 lanci il giorno successivo, terminando con la finale alle 12 locali (Le 18 Italiane).
Non ci resta che augurare loro il meglio in questo appuntamento internazionale e di portare onore al Tricolore grazie alle loro prestazioni.