Fossa Olimpica: 442 tiratori in gara per la 1ª categoria, 1.492 per 2ª, 3ª, Veterani e Master

Tra i Prima categoria d’oro Bondi, Fiorenza, Polidori, Angelini e Romeo. Nel para-trap vince Nanni

In concomitanza al Gran Premio di Eccellenza, Ladies e Junior, di cui vi abbiamo raccontato ieri, si sono svolte anche le gare per il Gran Premio di Prima categoria, diviso in cinque sedi, e quelle per i Campionati Regionali di Seconda e Terza Categoria e delle Qualifiche Veterani e Master, con manifestazioni in ogni distretto territoriale.

In totale i tiratori che si sono misurati con i lanci sono stati 442 per la prima categoria e 1.492 per le altre categorie e qualifiche.

Al Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) se ne sono radunati 107. Tra questi il migliore è stato Luca Bondi di Formigine (MO). Con lui sul podio sono saliti Fabio Chierico di Schio (VI) e Michael Caregnato di Tezze sul Brenta (VI), rispettivamente secondo e terzo.

Il podio al Tav Cieli Aperti

In 85 hanno scelto come sede di gara le pedane del Tav La Torre di Crespina Lorenzana (PI). In questo caso il più bravo è stato Tommaso Fiorenza di Roma che si è accomodato sulla vetta del podio lasciandosi alle spalle in seconda piazza Filippo Di Fabio di Certaldo (FI) e in terza Franco Paolini di Livorno.

Il podio al Tav La Torre

Spostandoci sulle pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), la sede che ha toccato il picco di partecipazione con 153 presenze, a mettersi al collo la medaglia d’oro è stato Mattia Polidori di Cagli (PU). Sul podio per l’argento ed il bronzo sono saliti Massimiliano Gali di Amelia (TR) e Michele Candilio di Comiziano (NA).

Il podio al Tav Umbriaverde

Al Tav Spinella di Torre Santa Susanna i tiratori in gara sono stati 58 ed il migliore della classifica è stato Paolo Angelini di Villa Castelli (BR), primo sul podio davanti a Salvatore Monosi di Calimera (LE) e a Luigi Francesco Pugliese di Corigliano-Rossano (CS).

Il podio al Tav Spinella

Infine, in 38 si sono radunati al Tav Castanea di Messina. A mettersi al collo la medaglia più preziosa è stato Manuel Romeo di Platiì (RC), mentre quella d’argento è stata conquistata da Filippo Medici di Bianco (RC) e quella di bronzo da Piero Costanzo di Menfi (AG). (foto in copertina)

Complimenti doverosi vanno tributati anche a Gabrile Nanni, unico tiratore di Para-Trap che ha gareggiato al Tav Umrbaiverde e che ha totalizzato 115/125 nelle cinque serie di gara.

Cliccando sul link qui di seguito (partecipanti-camp-reg-2-3-ve-ma-28-29-maggio) si potranno consultare i dati di partecipazione ai Campionati Regionali di Seconda e Terza Categoria e delle qualifiche Veterani e Master.