Fine settimana di sport “rovente”

Al Tav Cieli Aperti il 3° GP Giovanile, al Tav La Silva il Campionato Italiano Individuale e di Società delle Forze Armate e Corpi dello Stato, al Tav Orvieto in palio il Tricolore di Sporting a 200 piattelli.

l fine settimana che si sta per aprire sarà “rovente” sia per le temperature che dovremo affrontare, sia per l’importanza degli appuntamenti agonistici previsti dal calendario della Fitav. Oltre alla Coppa del Mondo ISSF che si aprirà domenica a Lonato del Garda ed alla Coppa del Mondo WSPS in corso ad Osijek (CRO), gli appassionati italiani di tiro a volo avranno a disposizione altri tre eventi di prima grandezza per soddisfare la loro sete di sport.

Tra i più attesi, sicuramente, il terzo Gran Premio del Settore Giovanile che porterà sulle pedane lombarde del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) la “meglio gioventù” del Tiro a Volo Italiano. Stando ai numeri che ci ha fornito il Coordinatore Nazionale del Settore Giovanile Alberto Di Santolo, presente nell’impianto lombardo con tutto lo staff federale, in gara ci saranno 292 aspiranti futuri campioni in rappresentanza di 18 Regioni. Nello specifico, 262 saranno impegnati con i lanci della Fossa Olimpica, mentre 30 saranno quelli impegnati con quelli dello Skeet.

Passando all’evento riservato ai tiratori in uniforme, al Tav La Silva di Cerchiara di Calabria (CS) i rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato si affronteranno per meritarsi i titoli di Campione Italiano individuale ed a Squadre.

Infine, l’Orvieto Shooting Range ospiterà il Campionato Italiano di Sporting a 200 piattelli ed in pedana sfileranno tutti i big della specialità guidata dal Commissario Tecnico Veniero Spada.

Insomma, un menù ricchissimo tra cui scegliere la pietanza più adatta al vostro palato. Noi ci saremo, vi aspettiamo!