Fabio Sollami e Rosanna Perugini sono i Campioni d’Inverno di Trap 2025
Al Tav Torretta di Caltanissetta sono stati assegnati anche i Titoli del Settore Giovanile a Federico Salpietro, di Prima Categoria ad Alessio Nostro e di Seconda a Luca Giannecchini. Al Tav Castelfidardo (AN) gli scudetti sono andati ad Emanuele Calisti per la Terza Categoria, ad Albino Del Baldo per la Qualifica dei Veterani ed a Mauro Abati per quella dei Master
Nella seconda domenica di marzo la Fossa Olimpica ha chiuso la stagione fredda assegnando i Titoli di Campione d’Inverno in due gare molto impegnative.
Sulle pedane siciliane del Tav Torretta di Caltanissetta si sono dati appuntamento i qualificati delle Categorie Eccellenza, Prima e Seconda e quelli delle Qualifiche Ladies e Settore Giovanile, mentre su quelle marchigiane del Tav Castelfidardo si sono ritrovati quelli della Terza Categoria e quelli delle Qualifiche Veterani e Master.
Partendo dalla gara ospitata in Sicilia, a cucirsi al petto lo scudetto di Campione d’Inverno della massima categoria è stato Fabio Sollami, di casa sulle pedane del Tav Torretta, che con 97/100 si è imposto su Adriano Avveduto, Consigliere Federale di Modica (RG), medaglia d’argento con 93/100.

Il Podio di Eccellenza
Passando al comparto della serie cadetta, Alessio Nostro di Messina ha conquistato il Titolo di Campione d’Inverno di Prima categoria con un eccellente 98/100, miglior punteggio di giornata, lasciandosi alle spalle con un buon margine di vantaggio Pierluigi Sollami di Caltanissetta e Alessandro Carmelo Fricano di Bagheria (PA), rispettivamente d’argento con 95/100 +11 e di bronzo con 95/100 +10.

Il podio di Prima Categoria
Nella classifica di Seconda Categoria si è imposto, non senza difficoltà, Luca Giannecchini, toscano di Camaiore (LU). Conclusi i lanci regolamentari con il punteggio di 94/100, pari merito con Antonio Passalacqua di Messina, Giannecchini lo ha dovuto affrontare nello spareggio, vinto poi con +1 +0. Con loro sul podio per la medaglia di bronzo è salito Vincenzo Foderà di Mazzara del Vallo (TP) con 93/100.

Il podio di Seconda Categoria
Tra le Ladies la migliore è stata Rosanna Perugini di Ururi (CB), neo Campionessa Invernale grazie al punteggio totale di 90/100. Alle sue spalle si sono piazzate Sandra Spinnato di Palermo, medaglia d’argento con 82/100, e Stefania Milone di Ragusa, medaglia di bronzo con 77/100.

Il podio Ladies
Infine, per quanto riguarda la classifica del Settore Giovanile, il neo Campione stagionale delle nuove leve è Federico Salpietro di Ucria (ME), primo sul podio grazie al totale di 97/100. A fargli compagnia ci hanno pensato Mirko Alfio Licciardello di San Pietro Clarenza (CT), medaglia d’argento con 92/100, e Luca Baldo Annaloro di Palermo, medaglia di bronzo con 89/100.

Il podio del Settore Giovanile
Spostandoci nell’impianto marchigiano del Tav Castelfidardo, a meritarsi il Titolo di Campione Invernale di Terza Categoria è stato Emanuele Calisti di Gualdo Tadino (PG) con 90/100, seguito da Pietro Benelli di Montelabbate (PU), medaglia d’argento con 88/100, e da Romeo Ferrandi di Brembate (BG), medaglia di bronzo con 84/100.

Il podio di Terza Categoria
Complimenti doverosi anche ad Albino Del Baldo di Montegridolfo (RN), oro tra i Veterani con 91/100 davanti a Mario De Donato, argento con 90/100, e ad Alfio Tomassoni, bronzo con 89/100, ed a Mauro Abati di Cesena, oro tra i Master con 88/100 +2 davanti a Loriano Antolini, argento con 88/100 +1, e ad Eugenio Rinaldoni, bronzo con 87/100.

Il podio dei Veterani

Il podio dei Master