Domenica il Trofeo delle Regioni di Fossa Universale
Il Tav Delle Alpi (VC) si prepara ad ospitare l'edizione 2025 del Trofeo delle regioni della specialità delle "cinque macchine", in programma nella giornata di domenica 28 settembre
Non si fermano gli appuntamenti per agonisti ed appassionati della specialità non olimpica della Fossa Universale. Domenica 28 settembre le pedane piemontesi del Tav delle Alpi di Pianezza (VC) accoglieranno specialisti provenienti da tutta Italia per la gara che assegnerà l’ambito Trofeo alla migliore squadra regionale della stagione agonistica 2025.
I team, composti da sei tiratori selezionati dai rispettivi Delegati Regionali (uno per regione), potranno includere al massimo due atleti della Qualifica Men (21-55 anni), due tiratori di Eccellenza e almeno un componente appartenente alla Qualifica Junior o Lady.
La competizione si disputerà sulla distanza di 100 piattelli per specialista, per un totale di 600 piattelli a squadra. Tutti i membri di ciascun team tireranno nella stessa batteria e, al termine, il punteggio complessivo determinerà la classifica. In caso di parità tra due o più squadre, saranno previsti spareggi secondo regolamento.
Per ciascun atleta è obbligatorio indossare una divisa uniforme con i propri compagni di squadra, in modo da consentire al Coordinatore di identificarne immediatamente l’appartenenza regionale. La mancata osservanza comporterà l’esclusione dalla gara prima dell’inizio.
In palio per i migliori ci saranno il Trofeo, le medaglie, il Tricolore e un ricco montepremi. Tra le 20 regioni italiane, chi si aggiudicherà il titolo di Campione delle Regioni 2025 di Fossa Universale? Ancora pochi giorni e avremo la risposta.