De Tomasi regna sull’Invernale di Compak

Il tiratore padovano ha dominato la gara ospitata dal Club Olimpico Foligno a cui hanno partecipato 367 per la conquista degli Scudetti stagionali 2023.

E’ Enrico De Tomasi il Re dell’Invernale di Compak 2023. Con l’eccezionale punteggio di 99 su 100 il tiratore di Villafranca Padovana non ha avuto rivali sulle pedane umbra del Club Olimpico Foligno in occasione del Campionato d’Inverno di Compak a cui hanno partecipato 367 specialisti.

Con lui sul podio di Eccellenza sono saliti anche Michael Spada e Cristian Camporese, entrambi con 98 punti (ma miglior punteggio di Spada nella serie selezionata prima dell’inizio della competizione).

Enrico De Tomasi sulla vetta del podio al Club Olimpico Foligno

A meritarsi lo scudetto della serie cadetta è stato Mattia Cecchetticon 98, oro davanti a Luca Nardi con 94 e  Pier Paolo Ugolini  con lo stesso punteggio. Tra i Seconda categoria ad imporsi è stato Michele Burroni con 97. Alle sue spalle l’argento e il bronzo se li sono messi al collo Bettini Michelangelo con 95 e Daniele Maffei con 94. 92 punti sono bastati a Francesco Bisello per imporsi tra i Terza categoria, primo davanti Riccardo Bartalesi con 91 e Marco Bordignon con 90.

Nel comparto femminile la migliore in pedana è stata Katiuscia Spada, che con l’ottimo punteggio di 96ha messo in riga Graziella Zambrino, seconda con 88, e Veronica Bertoli, terza con 86.

D’oro anche Federico Busi nel Settore Giovanile. Con lo score di 93 ha prevalso su Federico Vitarelli e Damiano Cecchini, rispettivamente secondo con 91 e terzo con 89.

Tra i Senior è stato Claudio moretti a cucirsi al petto lo scudetto 2023 con il punteggio di 96 davanti a Vinicio Pamantini, secondo con 96, e ad Aldo Maltese, terzo con 95.

L’ultimo scudetto in palio, quello dei Veterani, è andato a Giovanni Provenzale con 91. Con lui sul podio anche Ivano Bettini, argento con 90, e Luciano Bigolin, di bronzo con 89.

Passando alla classifica a Squadre, tra quelle del Gruppo A ha svettato il team dei padroni di casa del Club Olimpico Foligno con 547/600. Al secondo posto si sono piazzati i portacolori del Tav Vetralla con 540 ed al terzo quelli del Tav CLT Terni con 535.

Infine, tra quelle del Gruppo B, l’oro ed il titolo se lo è aggiudicato il terzetto del Club Olimpico Foligno con 270/300 davanti a quello del Tav San Carlo, secondo con 262, ed a quello del Tav Conselice, terzo con 260.