Cristian Ciccotti: subito in vetta!
Al Gran Premio Interforze di Roma lo skeettista dei Carabinieri confeziona un punteggio sonante e si impone al primo test stagionale
(di Massimiliano Naldoni)
Nel Gran Premio Interforze di Roma il man of the match dello Skeet è Cristian Ciccotti: con un robusto 97/100 l’atleta romano dei Carabinieri ha stabilito il tetto qualitativo della prova di Lunghezza e ha conquistato il vertice dell’Eccellenza.
Cristian, vittoria annunciata o vittoria a sorpresa?
Avevo certamente preparato bene l’inizio della stagione, ma poi mi ha aggredito l’influenza che per un paio di settimane mi ha proprio stroncato e quindi, anche se preparato, non pensavo proprio di essere così in forma per una gara che è stata anche difficile per le condizioni meteo: abbiamo sparato con pioggia e vento per tutto il giorno.
Ruolino di marcia da manuale con due 25 tra un 23 iniziale e un 24 conclusivo: quali lanci sono andati via nella serie iniziale?
Un 4 mark singolo e un 6 mark singolo, ma sono zeri che potevano venire anche alle altre pedane: in questo momento non c’è una pedana che mi sta creando particolari problemi.
Mentre bevevi il caffè a colazione questa mattina avresti detto che potevi fare 97?
Diciamo: mentre bevevo la tisana della colazione, perché non prendo il caffè la mattina della gara! Ti dico sì: perché comunque nella prova dei campi di mercoledì avevo fatto 99. Quindi, confermo: sentivo di poter fare un punteggio di questo livello, ma si sa anche che nel nostro sport niente è mai scontato e le previsioni sono sempre difficili.
Ma la tisana che fa vincere a che gusto è..?
Mango e cocco: una garanzia per ogni skeettista…