Corso di Formazione per Ufficiali di Gara, a Roma il via alla prima parte

Presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma è iniziato il primo dei due moduli del Corso Federale di Formazione per Ufficiali di Gara. Tre giorni di lezione sulla parte generica che saranno seguiti, nel prossimo fine settimana a Todi, da tre giorni di parte specifica per il Tiro a Volo

Ha preso ufficialmente il via alle ore 14 di ieri e durerà fino a domani,  domenica 12 febbraio, la prima parte del Corso di Formazione per Ufficiali di Gara organizzato dalla Fitav in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Ad ospitare i partecipanti sarà il Centro di Preparazione Olimpica del CONI “Giulio Onesti” di Roma.

In cattedra si alterneranno Alberto Di Santolo, docente di Educazione Fisica e Referente Federale per la Formazione, Claudio Mantovani, Referente Scientifico Area Tecnica della Scuola dello Sport, Erminia Ebner, Biologa nutrizionista specializzata in dietetica applicata allo sport, Guido Ghirelli, Psicologo dello Sport e Docente di Comunicazione all’Università di Firenze, Sergio Costa, Psicologo dello Sport e Preparatore Mentale della Federtennis, e Gianluca Rodà, Dottore in Management dello Sport.

A dare il benvenuto ai partecipanti al corso è stato il Vice Presidente Federale Paolo Fiori.

Dopo la prima parte, gli studenti proseguiranno il percorso formativo nel fine settimana del 17/18/19 febbraio presso il Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana con tre giorni di lezioni sulla parte tecnica specifica del Tiro a Volo e affronteranno l’esame finale.