Coppa del Mondo. Iniziata la gara di Skeet, oggi i primi 50 piattelli

Elia Sdruccioli migliore tra gli azzurri al maschile con un solo errore all'attivo.

Lonato del Garda (BS) – Al Concaverde di Lonato del Garda si è appena conclusa la prima giornata della gara di Skeet Individuale e tutti i partecipanti hanno affrontato le prime due serie di qualificazione.

Al maschile quattordici tiratori sono andati a riposo a punteggio pieno. Tra questi anche Erik Pittini (Fiamme Oro) e Niccolò Sodi (Aeronautica Militare), in pedana solo per i punti Ranking.

Tra quelli in corsa per le medaglie, migliore dei nostri è stato Elia Sdruccioli (Esercito) che si è fatto scappare un solo piattello e domani ripartirà dal punteggio di 49/50. In scia anche Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) con 48/50 e Tammaro Cassandro (Carabinieri) con 47/50.

Al femminile sono cinque le tiratrici al comando della classifica provvisoria con 49/50.

Migliore delle Azzurre sono state Diana Bacosi (Esercito) e Martina Maruzzo, che hanno chiuso le due serie odierne con 47/50. In leggero ritardo Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) con 44/50. Tra le tiratrici in gara solo per i punti Ranking Sara Bongini (Fiamme Oro) ha totalizzato 43/50

Diana Bacosi

Martina Maruzzo

Domani la gara proseguirà con altre due serie di qualificazione, mentre lunedì 17 giugno si concluderà con gli ultimi 25 e le finali, in programma a partire dalle ore 15.00.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN). RPO: Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD); Niccolò Sodi (Aeronautica Militare) di Arezzo.

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Martina Maruzzo di Nanto (VI). RPO: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani

PROGRAMMA

Domenica 16 giugno             Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Lunedì 17 giugno                 Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

Ore 15.00 Finale Skeet Maschile

                                               Ore 16.30 Finale Skeet Femminile

Ore 18.00 Premiazioni

 

Martedì 18 giugno                Qualificazioni Mixed Team Skeet

Ore 15.00 Medal Matches Mixed Team Skeet

                                               Ore 17.30 Premiazioni