Compak Sporting e Fossa Universale, protagoniste del fine settimana
Sabato 6 e domenica 7 luglio tiratori e tiratrici di tutte le qualifiche e categorie si riuniranno negli impianti dell’Orvieto Shooting Range (TR) e del Tav Umbriaverde (PG) per contendersi la Club Cup di Compak Sporting ed i Titoli di Campione Italiano individuale di Fossa Universale
Mancano ormai poche ore all’inizio delle competizioni per i Campionati Italiani di Club Cup di Compak Sporting e Individuale di Fossa Universale 2024. Le attese gare a livello nazionale quest’anno avranno come centro la regione dell’Umbria, con le pedane dell’Orvieto Shooting Range (TR) che ospiteranno la gara societaria di Compak e quelle del Tav Umbriaverde (PG) per il Campionato Individuale di Universale. I migliori specialisti avranno l’occasione di misurare le proprie abilità in sfide all’ultimo piattello che riserveranno sicuramente molte emozioni.
Per la Club Cup I tiratori avranno a disposizione una sola giornata per rompere il maggior numero dei 100 piattelli di qualificazione e riuscire a strappare un biglietto per uno dei tre posti disponibili in finale. Per i primi tre di ogni classifica, esclusi i Master, a disposizione altri 25 piattelli, più eventuali shoot-off, per dimostrarsi meritevoli del gradino più alto del podio. Nel Campionato Individuale di Fossa Universale i numeri raddoppiano, 100 piattelli al giorno in due giorni di gara, con la classifica finale determinata solamente dal risultato assoluto.
Un occhio di riguardo va alla Club Cup, che, insieme alla Coppa ed ai premi in denaro, metterà in palio dei punti del Ranking FITAV, utili a scalare le classifiche Federali per la stagione agonistica corrente.
Per gli appassionati di Tiro a Volo il weekend riserva ulteriori emozioni con le gare dei Campionati Regionali Estivi In Abruzzo, Basilicata, Calabria, Liguria, Piemonte, Sardegna, Sicilia e Toscana gare da non perdere per tutte le specialità tiravolistiche amatoriali.
L’elenco dettagliato delle gare è scaricabile al seguente link (gare-6-7-luglio).