Compak Sporting. A Vetralla e Foligno i Tricolore per Società 2024
In pedana al Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia 291 tiratori, 40 Squadre di Categoria del Gruppo A e 13 di qualifica del Gruppo B
Nel fine settimana le pedane del Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia hanno ospitato il Campionato Italiano di Società di Compak Sporting. Tante le Squadre societarie che hanno preso parte alla gara conclusiva della stagione agonistica per la specialità. In totale 40 quelle di “categoria” composte da 6 tiratori e 13 quelle di “qualifica” composte da 3 tiratori.
Sui lanci tracciati da Alberto Pacassoni si sono cimentati 291 tiratori.
Per quanto riguarda la classifica del Gruppo A, a confermarsi Campioni Italiani sono stati i portacolori del Tav Vetralla con lo score di 562/600 realizzato da Gabriele Tintisona, Enrico De Tomasi, Marco Greco, Pier Edoardo Tacconi, Mario Vichi e Davide Sani.
Sul secondo gradino del podio sono saliti, dopo una serie di spareggio, Nando D’Onofrio, Walter Tenore, Massimo Grieco, Agostino Di Girolamo, Federico Armeni e Daniele Iannarilli del Tav Sonnino con 550/600 +132.
Con la medaglia di bronzo si è conclusa la gara dei portacolori del Tav La Torre Filippo Boldrini, Marco Tonini, Michele Turini, Roberto Risi, Giacomo Mori e Roberto Fascetti con il punteggio di 550/600 +122
Passiamo alla classifica del Gruppo B, si sono confermati al top tra le Società i colori del Tav Foligno grazie alla prestazione di Veniero Spada, Aldo Maltese e Bruno Roccasecca, autori di un ottimo 287/300.
La medaglia d’argento con 278/300 è andata al Tav San Carlo rappresentato da Pier Luigi Fantozzi, Carlo Walter Tani e Carlo Sestini.
Infine, sul terzo gradino del podio sono saliti i portacolori del Tav San Martino con il 275/300 concretizzato da Luca Romagnoli, Carlo Duranti e Samuel Ligi.
Complimenti a tutti i tiratori in gara ed alle ASD che non hanno voluto mancare all’appuntamento, ma soprattutto ai vincitori delle medaglie in palio.
Foto di Marco Greco