CNU, assegnati i Tricolori Universitari 2024
Sulle pedane del Tav Varriano e del Tav Città di Carpinone si sono tenuti i Campionati Nazionali Universitari di Fossa Olimpica e Skeet. Alle premiazioni il Sindaco di San Giuliano del Sannio Rosario De Matteis, il Presidente del Comitato Cus Molise Rivellino Maurizio ed il Delegato Regionale Fitav Giuseppe Erra.
Ieri le pedane molisane dei Tav Varriano e Città di Carpinone hanno ospitato le gare di Campionati Nazionali Universitari di Fossa Olimpica e Skeet.
Per il Trap la gara è stata ospitata dal Tav Varriano di San Giuliano del Sannio. A meritarsi lo Scudetto della categoria Eccellenza/Prima se lo è cucito al petto Michele D’Aniello, primo sul podio della massima categoria con 69/75. D’argento Nicolò Bernasconi con 63/75.
Tra le Ladies la nuova Campionessa Italiana Universitaria è Elena Navelli. La giovane studentessa, reduce dall’esperienza appena conclusa al Campionato Europeo di Lonato del Garda (BS) con l’argento individuale e l’oro a Squadre, ha superato tutte le avversarie con una ulteriore prova di carattere. Chiuse le qualificazioni con il punteggio di 69/75, Navelli si è imposta nella finale con 43/50.
Con lei sul podio sono salite Diana Ghilarducci e Marianna Matassa, rispettivamente in finale con 64/75 +1 e 64/75 e poi d’argento con 42/50 e 34/40.
Tra i Seconda Umberto Sergio Fongaro ha scalato il podio fino alla vetta, mettendosi al collo la medaglia d’oro con 89/100 davanti a Pasquale Salinaro, secondo con 88/100, e Giovanni Spina, terzo con 87/100.
Nella classifica a Squadre Michele D’Aniello, Diana Ghilarducci e Sofia Salinaro si sono meritati l’oro per il CUS Napoli con il totale di 194/225.
Passando allo Skeet, in gara sulle pedane del Tav Città di Carpinone, nella classifica unificata di Eccellenza e Prima Categoria Gioele Carletti si è imposto con 71/75, seguito sul podio da Francesco Bernardini, secondo con 66/75 +2, e da Paolo Micheli, terzo con 66/75 +1.
Per la classifica delle Ladies a mettersi a conquistare il titolo di Campionessa Italiana Universitaria è stata Giada Longhi con 68/75. Sul podio sono salite anche Damiana Paolacci, medaglia d’argento con 64, e Claudia Fortunat, medaglia di bronzo con 56/75.
Da Titoli Universitario anche la prestazione di Francesco Greco per la Terza Categoria con 54/75.
Alle premiazioni hanno partecipato il Sindaco di San Giuliano del Sannio Rosario De Matteis, il Presidente del Comitato Cus Molise Rivellino Maurizio ed il Delegato Regionale Fitav Giuseppe Erra.