CIP e FITAV Abruzzo insieme a Manoppello
Il Comitato Italiano Paralimpico della regione Abruzzo e la Delegazione Fitav Abruzzo si sono ritrovati nuovamente al Tav Sant'Uberto di Manoppello (PE) nel fine settimana appena trascorso per condividere e partecipare ai valori più autentici della disciplina agonistica del Tiro a Volo. L'occasione uno stage preparazione tecnica per due tiratori paralimpici del Regno Unito.
Lo scorso fine settimana il Comitato Italiano Paralimpico della Regione Abruzzo e la Delegazione FITAV Abruzzo, con in prima linea il Delegato Regionale Guido Margiotta, si sono nuovamente riuniti sui campi di tiro dell’ASD TAV Sant’Uberto di Manoppello (PE) per proseguire il percorso congiunto avviato lo scorso ottobre, volto alla condivisione dei valori più significativi dello sport.
Ad allenarsi sulle pedane dell’impianto pescarese sono stati due atleti del Regno Unito, seguiti dal loro C.T. Andrea Miotto. La scelta di utilizzare proprio l’impianto di Manoppello per le sessioni di rifinitura tecnica in vista della prossima stagione agonistica conferma ancora una volta il ruolo di primo piano che la nostra Nazione riveste nel panorama internazionale.
Il Presidente del CIP Abruzzo, Prof. Mauro Sciulli, si è intrattenuto con i due atleti, condividendo momenti di autentica partecipazione e sottolineando l’importanza delle attività paralimpiche nazionali e internazionali, che vanno oltre la semplice dimensione competitiva.
«Istanti brevi ma significativi – ha dichiarato il Delegato Regionale FITAV Abruzzo Guido Margiotta – che rafforzano ulteriormente la volontà della Federazione Italiana Tiro a Volo, della Delegazione FITAV Abruzzo e del CIP Abruzzo di intensificare iniziative analoghe a quelle già avviate e di cui stiamo riferendo. Un doveroso ringraziamento va alla società ospitante Sant’Uberto per la cortesia e la disponibilità nel sostenere questi progetti.»




