Cassandro al comando nello Skeet Maschile

Ottima prestazione degli Azzurri di Benelli, tutti in corsa per le finali di domani

Rabat (MAR) – La gara di Skeet della seconda prova di Coppa del Mondo ISSF di Rabat è iniziata con una ottima prova degli Azzurri del Direttore Tecnico Andrea Benelli.

Al maschile è Tammaro Cassandro a guidare la classifica con 74/75. Il carabiniere di Capua (CE) si è fatto sfuggire un solo piattello nella prima serie di questa mattina ed ha concluso il primo giorno in testa in compagnia del danese Kjelgaard, del tedesco Honkomp e del norvegese Engen.

Con solo un piattello di ritardo tallonano il quartetto di testa anche Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) e Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), entrambi con 73/75.

Anche al femminile l’Italia ha ben figurato. Al comando dopo 75 lanci c’è la statunitense Catlin Connor con 73, inseguita da vicino dalla greca Emmanuoela Katsouraki con 72, dalla nostra Martina Marucco di Nanto (VI) con 71 e da Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) con 70.

Tutti gli Azzurri, quindi, sono in corsa per le finali di domani. Se ben figureranno nelle ultime due serie di qualificazione, si batteranno per le medaglie in palio a partire dalle ore 15.30.

RISULTATI

Skeet Maschile: Tammaro CASSANDRO (ITA) 74/75; Emil Kjelgaard PETERSEN (DEN) 74/75; Chistopher Robin HONKOMP (GER) 74/75; Jorgen ENGEN (NOR) 74/75; Gabriele ROSSETTI (ITA) 73/75; Luigi LODDE (ITA) 73/75.

Skeet Femminile: Catlin CONNOR (USA) 73/75; Emmanouela KATSOURAKI (GRE) 72/75; Martina MARUZZO (ITA) 71/75; Victoria LARSSON (SWE) 71/75; Kimberly RHODE (USA) 71/75; Noemie BATTAULT (FRA) 71/75; Simona SCOCCHETTI (ITA) 70/75.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Martina Maruzzo di Nanto (VI); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

 

Domenica 11 Febbraio        Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

15:30  Finale Skeet Femminile

17.00  Finale Skeet Maschile

 

Lunedì 12 Febbraio              Gara Skeet Mixed Team

16:00  Medal Matches Mixed Team Skeet