Campionato del Mondo Junior ISSF a Lima: la classifica dello Skeet dopo i primi 75 piattelli

Fuori i primi risultati degli Azzurrini dello Skeet, partiti per la capitale peruviana lo scorso 26 settembre. Bene Christian Giudici, secondo nella classifica provvisoria, gli altri all’inseguimento nelle rispettive classifiche

Si è concluso nella tarda serata di ieri il primo giorno delle qualificazioni dello Skeet nelle gare del Campionato Mondiale Junior ISSF a Lima (PER). La Squadra Azzurra del CT Sandro Bellini si è difesa bene dagli assalti numerosi avversari internazionali, ottenendo un secondo posto nella classifica provvisoria maschile e buoni piazzamenti nella parte alta di entrambe le classifiche.

 

Il risultato migliore dei nostri è quello di Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI), secondo con il punteggio di 71/75, che lo porta alle spalle del primo classificato a parimerito Raiens Lukass Kukutis (LAT). Terzo classificato provvisorio Joaquin Esteban Irigoin Rivas (CHI), anche lui con il punteggio totale di 71/75. La classifica provvisoria vede, in recupero, alla 10° posizione Riccardo Mignozzetti (Marina Militare) di Trevi (PG), con il punteggio di 69/75, al 19° posto Matteo Bragalli (Fiamme Oro) Pistoia con il totale di 67/75, in 29° posizione Marco Coco (Fiamme Oro) di Roma a 67/75 e Antonio La Volpe (Fiamme Oro) di Montegiordano (CS) con 62/75.

 

La classifica femminile vede in prima posizione la tedesca Emilie Budan con il punteggio di 70/75, seguita dalla statunitense Karsyn Kay Ross a 69/70, terza in classifica provvisoria la statunitense Madeline Helen Corbin che ha totalizzato il punteggio di 68/75.

La posizione più alta tra le Azzurrine se l’è guadagnata Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina, 9° con 66/75, ad un solo piattello di distanza in 10° posizione Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS), 65/75, infine, Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia è in 21° posizione con 61/75.

 

Nella tarda serata di oggi si lanceranno gli ultimi 50 piattelli che permetteranno di stabilire le classifiche definitive dello Skeet che definiranno i Campioni Iridati Junior di Skeet 2024. Ancora forza Azzurrini, il podio è ad un passo!

Per seguire la diretta streaming :

finale femminile : (clicca qui)

finale maschile : (clicca qui