Campionati Invernali: Skeet e Universale in scena questo weekend

Il mese di marzo si apre con un weekend ricco di appuntamenti. Sabato 1 e domenica 2 sono in programma i Campionati d'Inverno individuali e per Società di Skeet e Fossa Universale unitamente al Gran Premio Golden di Compak. La già cospicua offerta tiravolistica viene inoltre arricchita da alcune delle ultime prove dei campionati invernali regionali, ospitati da 8 diversi impianti in 7 regioni italiane.

Febbraio volge al termine, ed i primi due giorni del terzo mese dell’anno riservano numerosi impegni per atleti ed appassionati del Tiro a volo nostrano.

In cima alla lunga lista di appuntamenti troviamo il Campionato d’Inverno individuale e per società di Skeet. Per gli agonisti e gli appassionati della specialità olimpica che ai Giochi di Parigi 2024 ci ha regalato tante emozioni con l’oro di Diana Bacosi e Gabriele Rossetti nel Mixed Team, il rendezvous è al Tav Laterina (AR), dove sono attesi alcuni tra i grandi nomi della disciplina del semicerchio che certamente potranno soddisfare le aspettative anche del più esigente dei tifosi.

Si prosegue con il Campionato d’Inverno individuale e per società di Fossa Universale, sede designata il Tav Belvedere Uboldo (VA), dove dopo 200 lanci divisi in due giorni si verrà a conoscenza dei nomi dei vincitori dei Tricolore e dei Titoli stagionali del 2025.

Anche il Compak Sporting scende nuovamente in pedana nel fine settimana. Al Tav San Martino Rio Salso (PU), già sede ad inizio mese del Campionato di Doppietto della specialità, si celebrerà infatti il Gran Premio Golden a 200 piattelli, aperto ad atleti di tutte le Categorie e Qualifiche.

A completare il ciclo di appuntamenti troviamo alcune tra le ultime prove dei Campionati Invernali Regionali, che a partire da domani coinvolgeranno 8 impianti di 7 regioni italiane: Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Puglia, Sardegna e Sicilia. I Tav sede di ognuna delle gare sono consultabili al seguente link: (sedi-28-febbraio-2-marzo).

Cos’altro aggiungere? Se non avete ancora programmi per questo weekend avete solo l’imbarazzo della scelta, venite a festeggiare con noi!