Campionati d’Inverno. Compak ed Elica protagoniste del weekend

Il weekend conclusivo del secondo mese del 2025 riserva ad atleti ed appassionati una due giorni ricca di entusiasmanti appuntamenti. Si comincia sabato 22 con il Campionato d'Inverno individuale e di Società di Compak al Tav Olimpico Foligno (PG), per poi proseguire domenica 23 con il Campionato d'Inverno individuale di Elica ospitato dal Tav Le Cascine (FI). Entrambi i giorni in programma anche le competizioni dei Campionati invernali regionali.

L’ultimo fine settimana di Febbraio accende i riflettori sulle specialità amatoriali, offrendo un’ampia scelta a tutti gli appassionati del Tiro a Volo italiano.

Ad aprire le danze sabato 22 sarà il Compak, con il Campionato d’inverno Individuale e Società ospitato dal Tav Olimpico Foligno (PG). La gara a 100 piattelli, che si concluderà nel pomeriggio del giorno successivo, metterà a confronto i migliori atleti della specialità amatoriale, da cui emergeranno i nomi di coloro che saranno meritevoli dei Titoli ed i Tricolore invernali 2025. Ricordiamo che per la gara societaria è obbligatorio per i componenti di ogni Squadra indossare un abbigliamento uniforme, in modo da facilitare il riconoscimento univoco dell’appartenenza ad uno dei team di ogni singolo specialista.

Domenica 23 sarà il turno dell’Elica, con il Campionato d’Inverno individuale celebrato nella suggestiva cornice del Tav La Silva (FI). Saranno 10 le eliche che sanciranno chi tra gli atleti in gara potrà appuntarsi al pett0 lo scudetto e ricevere i premi d’onore.

A completare il quadro degli appuntamenti agonistici sono in programma le gare dei Campionati invernali regionali in programma in 30 impianti di 17 Regioni italiane.

Cos’altro dire, vi aspettiamo per festeggiare il weekend in allegria e  vivere insieme le emozioni che solo il nostro sport sa regalarci.