Azzurri di Trap a Baku per la Coppa del Mondo ISSF

Allenamenti ufficiali il 3 maggio, gara nel weekend

Baku (AZE) – Concluso il Torneo Finale di Qualificazione Olimpica a Doha, il circo del Tiro a Volo Mondiale si sposta a Baku (AZE) per la penultima Prova di Coppa del Mondo ISSF.

La competizione prenderà il via venerdì 3 maggio con gli Allenamenti Ufficiali di Trap, ma la Squadra Azzurra guidata dal Direttore Tecnico Rodolfo Viganò è partita questa mattina alla volta dell’Azerbajan per sfruttare qualche giorno di allenamenti liberi al fine di prendere confidenza con le pedane dell’Olympic Shooting Range di Baku.

Agli ordini del Tecnico Azzurro ci saranno Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT), Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), Marco Correzzola di Merlara (PD) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) al maschile e Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA) e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) al femminile.

Per loro la gara si svolgerà sabato 4 maggio con i primi 75 piattelli di qualificazione e domenica 5 maggio con altri 50 piattelli di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle 13.30 italiane.

 

 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT); Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Marco Correzzola di Merlara (PD); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE).

Ladies: Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Direttore Tecnico: Rodolfo Viganò.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN); Niccolò Sodi (Aeronautica Militare) di Arezzo; Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta; Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.

Ladies: Martina Maruzzo di Nanto (VI); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Direttore Tecnico: Sandro Bellini.

PROGRAMMA

Venerdì 3 maggio                 Allenamenti Ufficiali Trap

Sabato 4 maggio                   Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Domenica 5 maggio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:30 Finale Trap Femminile

15.15 Finale Trap Maschile

 

Martedì 7 maggio                 Allenamenti Ufficiali Skeet

Mercoledì 8 maggio             Gara Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

Giovedì 9 maggio                 Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:30  Finale Skeet Femminile

15.15  Finale Skeet Maschile

 

Venerdì 10 maggio               Gara Mixed Team Skeet

15:30  Medal Matches Mixed Team Skeet

 

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Doha è di -2 ora. (Es. Quando a Doha saranno le 15.00, a Roma saranno le 13.00)