Alla Chiesa di Santa Croce al Flaminio la Santa Messa degli Sportivi

Lunedì 16 dicembre, a seguito della Cerimonia di consegna dei Collari d'Oro, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano invita tutti gli interessati a prendere parte alla tradizionale Santa Messa degli Sportivi. La celebrazione avrà inizio alle ore 16.00 nella Chiesa di Santa Croce al Flaminio

Il prossimo lunedì 16 dicembre il giorno cade il consueto appuntamento con la Santa Messa degli Sportivi per l’anno 2024, la funzione avrà inizio alle ore 16.00 nella Chiesa di Santa Croce al Flaminio ubicata a via Guido Reni 2/b nel quartiere Flaminio. La Santa Messa è occasione per la grande famiglia dello Sport italiano per riunirsi in preghiera ed affidare al Signore le donne e gli uomini che dedicano ogni giorno delle loro vite all’attività agonistica.

Ad officiare la celebrazione sarà il Monsignor Baldassarre Reina, Vicario generale per la Diocesi di Roma. La partecipazione alla Santa Messa è libera ed aperta a tutti.

Attesa la presenza dei vertici del CONI, a partire dal suo Presidente Giovanni Malagò e dal Segretario Generale Carlo Mornati, di Dirigenti Federali, Atleti e Tecnici di tutte le Discipline Sportive.

La cerimonia seguirà la consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo alla Sala Sinopoli dell’ Auditorium di Roma, trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 11.00. In rappresentanza del Tiro a volo italiano gli Olimpionici Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, la coppia d’oro di Parigi 2024.