Al Tav Torretta il primo Titolo Assoluto delle Società

Sono state sedici le squadre che si sono cimentate con i lanci del Tav Fano per la prima finale del Campionato Assoluto di Società di Fossa Olimpica

Paolo Vitale, Fabio Sollami, Paolo Putano, Michele Sollami, Giovanni Antonio Sollami e Francesco Gorgone hanno scritto i loro nomi in lettere d’oro nell’Albo del Campionato Assoluto di Società di Fossa Olimpica.

Il sestetto del Tav Torretta di Caltanissetta, presieduto da Giovanni Sollami, è stato il migliore tra le sedici squadre in gara sulle pedane marchigiane del Tav Fano per il debutto di questa competizione fortemente voluta dal Consiglio Federale presieduto dal Luciano Rossi e che, ne siamo certi, è già entrata nel cuore di tutti i tiratori.

La squadra del Tav Torretta, primo Campione Assoluto di Società

I siciliani hanno dimostrato sin dalla prima serie la loro intenzione di assicurarsi il titolo. Con grinta e determinazione non hanno mai lasciato la prima posizione e con il punteggio di 699/750 hanno scalato il podio fino alla vetta.

Alle loro spalle l’argento se lo sono messo al collo i portacolori del Tav Castellano di Montecosaro (MC). Per l’occasione il Presidente Alessandra Porfiri ha schierato in pedana Massimo Rutili, Emanuele Marrozzini, Andrea Andreozzi, Alberto Cardinali, Paolo Polverini e Liliam Gismondi.

La squadra del Tav Castellano, seconda classificata

Con il punteggio complessivo di 667/750 i marchigiani hanno superato i lombardi del Tav Pezzaioli di Montichiari (BS) del Presidente Luigi Beatini. A meritarsi la medaglia di bronzo con 657/750 sono stati Francesco Contessi, Massimo Gosio, Dario Caretta, Dario Freddo, Giovanni Pellicelli e Walter Cattaneo.

Il team del Tav Pezzaioli, terzo classificato

“Mi complimento con i vincitori, ma anche con tutte le squadre che, dopo aver superato la qualificazione, hanno deciso di mettersi ulteriormente in gioco per conquistare il titolo di Campione Assoluto – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi – Aver preso parte alla gara di debutto di questa nuova competizione gli rende onore”.