Al Tav Tana del Lupo il titolo italiano di Società di Compak Sporting
Sulle pedane del Tav San Martino di Rio Salsosi sono cimentate 43 Squadre di Categoria e 5 di Qualifiche. In totale 273 tiratori impegnati nella competizione per i Tricolore
Il Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia ha ospitato il Campionato Italiano di Società della specialità Compak Sporting. In totale sono state 48 le compagini societarie che si sono cimentate con i lanci per arrivare alla vetta del podio ed agli scudetti in palio, uno per le squadre da sei tiratori delle “categorie” ed uno per le squadre da tre tiratori delle “qualifiche”.
A meritarsi lo scudetto 2022 nella classifica delle squadre da sei tiratori sono stati i portacolori del Tav La Tana del Lupo di Montella (AV) del Presidente Danilo Pasquale Merola. In pedana sono scesi Giovanni Selvaggio Luca Lambiase, Giuseppe Calò, Carmine Buonincontro, Clemente Marino e Pasquale Ferraro, che con 546/600 si sono cuciti al petto lo Scudetto di Campionati Italiani 2022.
Seconda sul podio la squadra del Tav Le Rondinelle di Lonato del Garda (BS) del Presidente Adriano Contrini e composta da Matteo Plodari, Ettore Abeni, Fabrizio Rongoni, Luca Liperi, Roberto Plodari e Achille Ballini, autori di un complessivo 544.
Medaglia di bronzo, invece, per i portacolori del Tav Polisportiva CLT Terni con la squadra composta da Daniele Maffei, Leonardo Taddei, Federico Sabatini, Andrea Baiocco, Alessandro Piantoni e Valerio Chiari che hanno polverizzato 544 piattelli (stesso punteggio ma peggior ultima serie rispetto alla seconda classificata).
Per quanto riguarda, invece, le Squadre composte da tre tiratori delle “qualifiche”, a meritarsi il massimo degli onori è stato il Tav Folgino con Piergiovanni Nesti, Tiberio Pochini e Alessia Panizza. Per loro il punteggio di 265/300 è stato sufficiente per meritarsi il Tricolore.
Sul secondo gradino del podio i padroni di casa del Tav San Martino rappresentati da Agostino Ceccaroni, Laura Bellan e Alessandro Sanchi con 215.