Al Tav San Martino assegnati i Tricolore invernali di Doppietto Compak

Nell’impianto marchigiano in pedana 131 specialisti

Il Doppietto Compak ha assegnato i primi titoli di Campione d’Inverno della stagione 2022. Ad ospitare la gara è stato il Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia (PU) sulle cui pedane si sono ritrovati 131 specialisti.

A meritarsi il Tricolore stagione per la massima categoria è stato Davie Gasparini. Il tiratore di Gabicce Mare ha condotto la classifica sin dalle prime due serie e lasciandosi scappare solo due piattelli si è assicurato la vittoria con il punteggio di 98/100. Con tre piattelli di ritardo a mettersi al collo la medaglia d’argento è stato il CT azzurro della specialità Veniero Speda, che con 95/100 ha superato di un punto Filippo Boldrini di Viareggio (LU), medaglia di bronzo con 94.

Con un primato netto si è assicurata lo scudetto invernale anche Alessia Panizza tra le Ladies. La lombarda di Lierna (LC) ha chiuso la sua gara con 88/100 che le ha permesso di mettere in riga alle sue spalle tutte le avversarie. Con lei sul podio sono salite anche Brunella Giebllini di Borgosesia (VC), seconda con 84, e Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN), terza con 82.

Di misura, invece, l’affermazione ottenuta da Cristian Camporese tra gli Junior. Il padovano ha sfiorato la perfezione in tre serie con 24/25 ed ha centrato un perfetto 25/25 in una portandosi a quota 97, un punto in più rispetto a Matteo Plodari di Pralbino (BS), secondo con 96. In terza posizione si è piazzato Samuel Ligi di Fermignano (PU) con 84.

Da scudetto Tricolore anche le prestazioni di Nicolò Meniconi di Perugia, oro tra i Prima Categoria con 95/100, di Francesco Baldoni di Macerata, migliore tra i Seconda con 94, di Fabio Zampella di Modena, primo tra i Terza con 90, di Vinicio Pamantini di Talamello (RN), oro tra i Senior con 92, e di Carlo Duranti di Fermignano (PU), migliore tra i Veterani con 91