Al Tav Roma la grande Festa del Tiro a Volo Italiano
Al Tav Roma fine settimana di festa. Sabato 14, presso Casa Fitav, la Riunione del Consiglio Federale con la Consulta dei Delegati Regionali. Domenica 15 la gara riservata a tutti gli operatori del settore. In palio anche il 3° Trofeo "Fabio Fortuni"
Ci siamo. Dopo tanti mesi di attività agonistica ed amatoriale, nazionale ed internazionale, istituzionale e territoriale, è finalmente arrivata la manifestazione conclusiva della stagione. Come ogni anno la Famiglia del Tiro a Volo italiano si riunisce per la sua Festa. Ad ospitare la Struttura Federale 2023 sarà il Tav Roma, già vestito a festa per l’occasione. Sabato 14 ottobre, presso Casa Fitav allestita nell’impianto capitolino, si svolgerà la Riunione del Consiglio Federale e la Consulta dei Delegati Regionali. L’appuntamento è fissato per le ore 10.30. L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi sulle attività svolte durante l’anno, analizzare quelli che sono stati i punti forti e gli eventuali punti deboli dell’attività nazionale e tracciare le linee guida per l’azione futura, rafforzando la sinergia tra la Federazione e le Delegazioni Territoriali. Ad aprire il lavori sarà il Presidente Federale Luciano Rossi, che darà personalmente il benvenuto a tutti i partecipanti.
Mentre in Casa Fitav si svolgerà la Consulta, sulle pedane del Tav Roma si alterneranno i Presidenti e Vice Presidenti delle Società Affiliate, i Tecnici del Settore Giovanile, i rappresentanti del Settore Arbitrale e quelli dell’Organizzazione Territoriale per scaldare i muscoli in preparazione della gara di domenica 15 ottobre. In palio i Titoli di Campione della Struttura Federale di Trap e Skeet per tutti coloro che, durante l’anno, lavorano alacremente per garantire il corretto funzionamento della complessa macchina organizzativa federale. “E’ sempre una gioia ritrovarci e festeggiare chi, dietro le quinte ed a livello volontaristico, garantisce a tanti appassionati, agonisti e amatori di godere della bellezza della nostra disciplina sportiva” ha detto il Presidente Federale in attesa di incontrare personalmente tutti i partecipanti “In questo ultimo anno mi sono dovuto dividere tra gli impegni nazionali e quelli internazionali, ma non sono mai mancato. A chi mi chiede come faccia a trovare le energie, rispondo che la passione e lo spirito di servizio per lo Sport e, nello specifico, per il Tiro a Volo sono il mio motore propulsivo. La sua forza non si spegnerà mai in me”.
In palio, oltre ai Titoli di Campione della Struttura Federale di Fossa Olimpica e Skeet ci sarà anche il 3° Trofeo “Fabio Fortuni”, Segretario Generale Fitav dal 2003 al 2021, che verrà assegnato al migliore punteggio assoluto della Fossa Olimpica e dello Skeet (in caso di pari merito si procederà ad uno spareggio”.
Come di consueto, dopo la prima serie di gara, tutti gli iscritti che abbiano effettivamente partecipato potranno ritirare l’oggetto realizzato appositamente per l’evento. Cosa sarà quest’anno? Per scoprirlo dovrete partecipare. Vi aspettiamo!