A Simona Scocchetti ed Elia Sdruccioli il Tricolore 2022 nel Mixed di Skeet

Sul podio per l’argento Tammaro Cassandro e Chiara Cainero. Di bronzo la coppia composta da Martina Maruzzo ed Erik Pittini. Sulle pedane del Tav Laterina (AR) otto squadre di categoria Eccellenza e due di Prima

Simona Scocchetti ed Elia Sdruccioli sono i nuovi Campioni Italiani di Mixed Team di Skeet. La coppia di tiratori dell’Esercito Italiano, lei di Tarquinia (VT) e lui di Ostra (AN), si è imposta nella gara ospitata dal Tav Laterina di Arezzo, nel fine settimana sede del Campionato Italiano Individuale della specialità del pull e mark.

Simona Scocchetti ed Elia Sdruccioli

Primi al termine delle qualificazioni con il totale di 146/150, grazie al 74/75 di Sdrucioli ed al 72/75 della Scocchetti, hanno affrontato nel medal match per il Tricolore la coppia composta dagli olimpici Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE). La finalissima, svoltasi con il regolamento internazionale in vigore fino allo scorso anno, si è conclusa con l’affermazione della Scocchetit e di Sdruccioli, vittoriosi con un netto 36/40, mende al duo Cainero-Cassandro è toccato l’argento con 31/40.

Sul terzo gradino del podio si sono arrampicati Martina Maruzzo di Nanto (VI) ed Erik Pittini di Treppo Ligosullo (UD), entrambi delle Fiamme Oro, che nel medal match per la medaglia di bronzo si sono imposti sulla coppia composta da Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina e Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma con 34/40  a 30/40.

Da tricolore anche la compagine composta da Sara Bongini di Impruneta (FI) e Marco Coco di Roma, anche loro delle Fiamme Oro, che con 32/40 si è imposta nel comparto della Prima Categoria sulla coppia composta da Eleonora Ruta e Riccardo Mignozzetti, d’argento con 31/40.