A Roma Piero Donato, Segretario Generale della FITASC

A riceverlo il Presidente Luciano Rossi in compagnia di Alessandro Nicotra di San Giacomo, Componente del Comitato Direttivo della FITASC

Questa mattina il Presidente Luciano Rossi ha ricevuto nel suo studio di Roma il Segretario Generale della FITASC Piero Donato. Insieme a loro anche Alessandro Nicotra di San Giacomo, Componente del Comitato Direttivo della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro con Armi Sportive e da Caccia.

Una visita di cortesia tra due amici di lungo corso che, da sempre, hanno lavorato per promuove lo sport del Tiro a Volo a livello internazionale.

“La collaborazione con Piero e con la Federazione Egiziana di Tiro dura ormai da moltissimi anni ed ha prodotto sinergie eccellenti – ha detto Rossi ricevendo il Dirigente Internazionale – Grazie alla sua passione ed a quella della sua famiglia l’Egitto è cresciuto in maniera esponenziale nelle specialità del Tiro, sia olimpiche sia amatoriali, arrivando ad ospitare brillantemente competizioni di primissimo livello. Quest’anno, tra le altre, organizzeranno anche il Campionato del Mondo di Tiro all’Elica e l’Italia assicura sin da ora la partecipazione della sua Squadra Nazionale, alla quale auguro i migliori risultati”

“Ringrazio l’amico Luciano per l’ospitalità e l’amicizia che ci lega da molti anni – ha commentato Donato al termine dell’incontro – Si è dimostrato sempre un grande uomo di sport ed un appassionato e fine conoscitore del Tiro. Con lui si è instaurata una grande intesa che, anche negli ultimi mesi, ci ha consentito di superare brillantemente alcune criticità. Siamo orgogliosi di ospitare il Campionato del Mondo di Elica 2024 e ci tengo a ricordare che, se abbiamo conseguito le competenze tecniche, amministrative e logistiche per poterlo fare è stato solo grazie all’aiuto ed agli insegnamenti ricevuti dall’Italia”.