A Montopoli il Raduno Nazionale Giovanile

Nell'impianto reatino riunita la "meglio gioventù" del tiro a volo italiano per una tre giorni di attività intensiva sulle pedane ed in palestra. Con i 24 atleti convocati, 12 per il Trap e 12 per lo Skeet, i Tecnici Federali Emanuele Bernasconi, Daniele Lucidi, Umberto Ortolani e Nicola Irene, affiancati dal Preparatore Atletico delle Squadre Junior Carlo Alberto Zandomeneghi e da Margherita Fiori

E’ iniziato nel tardo pomeriggio di ieri e si concluderà domenica 16 marzo il Raduno Nazionale Giovanile organizzato dalla Fitav al Tav Montopoli di Montopoli in Sabina (RI).

La “meglio gioventù” del Tiro a Volo italiano è stata convocata nell’impianto reatino per impostare il lavoro tecnico e la preparazione atletica in vista degli importanti appuntamenti della stagione 2025.

Ventiquattro gli atleti che saranno protagonisti di questa tre giorni intensiva, dodici per la Fossa Olimpica e dodici per lo Skeet, che avranno l’opportunità di mettersi alla prova in pedana con i Tecnici Federali Emanuele Bernasconi, Daniele Lucidi, Umberto Ortolani e Nicola Irene ed in palestra con il Preparatore Atletico Carlo Alberto Zandomeneghi.

A coordinare l’attività pianificata dal Coordinatore del Settore Giovanile Alberto Di Santolo sarà Margherita Fiori.

Questi i convocati. Per la Fossa Olimpica ci saranno Stella Avagliano di Grosseto, Maria Iovinella di Panicale (PG), Alessia Mellone di Eboli (SA), Aurora Rocchi (Fiamme Azzurre) di Tivoli, Greta Sforzi (Marina Militare) di Firenzuola (FI), Linda Zaina di Porpetto (UD), Davide Battisti di Monterenzio (BO), Luca Chessa (Carabinieri) di Ploaghe (SS), Alessio Giancane di Monteroni di Lecce (LE), Andrea Guidi di Casnigo (BG), Claudio Pedicini (Marina Militare) di Deruta (PG) e Simone Roncen (Fiamme Oro) di Feltre (BL).

Per quanto riguarda lo Skeet ci sono Dalia Buselli di Montecatini Val di Cecina (PI), Sara Bianchi di Montepulciano (SI), Giulia Castrichini, di Todi (PG), Adela Sparapani di San Vincenzo (LI), Valerio De Nicola di Marino (RM), Domenico Diana di Baia e Latina (CE), Niccolò Diturco di Arzachena (SS), Francesco Fortunati (Fiamme Oro) di Roma, Yari Giandolfi di Fucecchio (FI), Michele Manzella (Fiamme Oro) di Manfredonia (FG), Antonio Marasco di Foligno (PG) e Salvatore Pilurzi Pirina di Arzachena (SS).