Nuove Leve, Skeet formula Fitav e Compak. Il ricchissimo weekend del Tiro a Volo

Al Tav Roma il Campionato delle “Nuove Leve”, ai Tav Arlunese, Macallè, Porpetto, San Donaci e Saccolino il 4° Gran Premio di Compak e ai Tav I Moschettieri del Nera, Arzachena e Circolo Ilva-Taranto lo Skeet “formula Fitav”.

Così come tradizione consolidata, anche il prossimo fine settimana gli appassionati di Tiro a Volo non avranno che l’imbarazzo della scelta per dare libero sfogo al loro amore per il nostro sport.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è, sicuramente, il Campionato Nuove Leve che andrà in scena domenica 21 maggio sulle pedane capitoline del Tav Roma. La gara rappresenterà l’evento clou del Progetto C.A.R.E (Cultura, Autocontrollo, Regole, Emozioni), finanziato da Sport&Salute all’interno del Progetto “80 Milioni per lo Sport Italiano” del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo una prima fase di avvicinamento, con studenti delle scuole medie di secondo grado di otto Regioni Italiane, nella fase delle gare Regionali si sono cimentati in pedana 392 “nuove Leve” per meritarsi la qualificazione alla finale nazionale che, come anticipato, andrà in scena domenica prossima.

Al Tav Roma saranno 143 tiratori, 33 tecnici, 24 docenti e 90 genitori i protagonisti della giornata, che daranno vita ad uno spettacolo unico.

Passando al Compak, saranno cinque le sedi delle gare per il quarto Gran Premio della stagione 2023. Ad ospitare gli specialisti saranno i Tav Arlunese, Macallè, Porpetto, San Donaci e Saccolino.

Tre, invece, le sedi che accoglieranno gli specialisti di Skeet per il 2° Gran Premio “Formula Fitav”, ovvero i Tav I Moschettieri del Nera, Arzachena e Circolo Ilva-Taranto

In aggiunta agli appuntamenti di caratura nazionale ci saranno anche quelli dei Campionati Regionali Estivi. Per conoscere tutte le sedi basterà cliccare sul lunk qui di seguito (gare-20-21-maggio).