Aperto ieri a Cameri il 56°Campionato del Mondo CISM
La Cerimonia di Apertura si è svolta nel Palazzetto di Cameri alla presenza del Presidente FITAV e ISSF Luciano Rossi e delle massime autorità militari e civili
Cameri (NO) – Con la Cerimonia di Apertura ha preso ufficialmente il via il 56° Campionato del Mondo CISM, organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa in collaborazione con la Fitav.

Il Presidente FITAV e ISSF Luciano Rossi con il Col. Stefano Bianca, Capo Ufficio Sport dello Stato Maggiore della Difesa. Alle loro spalle gli atleti italiani
La rassegna Iridata, ospitata dall’Aeroporto Militare di Cameri (NO), impegnerà 60 atleti in gara in rappresentanza di 17 Paesi fino al prossimo 24 ottobre.
A dare il benvenuto ai partecipanti, oltre alle massime autorità militari e civili, è stato il Presidente FITAV e ISSF Luciano Rossi che ha ricordato l’importanza della stretta collaborazione con le Forze Armate a livello nazionale ed internazionale.

Il CDR Florentia Sfakianou, Capitano di Fregata della Marina Militare greca, Rappresentante Ufficiale del CISM ha consegnato al Presidente Rossi l’onorificenza di Gran Cavaliere del Comitato Internazionale dello Sport Militare
Da oggi è gara, con gli specialisti di Trap e Skeet che si cimenteranno con i primi 75 piattelli di qualificazione. Domani, giovedì 22 ottobre, altri 50 piattelli di qualificazione e le finali individuali, mentre venerdì 23 ottobre sarà la volta della gara riservata alle coppie miste di entrambe le specialità.




