Azzurri dieci volte sul podio dell’Europeo di Sporting
Nell 58ª edizione della Rassegna Continentale il ricco bottino degli atleti del CT Veniero Spada è da applausi: quattro Titoli Europei, tre argenti e tre bronzi
Most (CZE) – Il 58° Campionato Europeo di Sporting, organizzato a Most in Repubblica Ceca, si è concluso con l’Italia del Commissario Tecnico Veniero Spada che è salita ben dieci volte sul podio Continentale. Il bottino degli Azzurri comprende quattro Titoli Europei, tre medaglie d’argento e tre di bronzo.
Il risultato più prestigioso è arrivato per mano dei nostri Senior, con Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) diplomatosi Campione Europeo Individuale con il punteggio di 189/200 e Campione Europeo a Squadre in compagnia di Paolo Arcangioli di Castiglione del Lago (PG) e Giuseppe Calò di Fucecchio (FI) grazie al totale di 543/600.

Podio Squadre Senior
Da applausi anche la prestazione degli Azzurri che ci hanno rappresentato nel comparto dei Veterani. Nella classifica individuale si sono imposti il CT Veniero Spada di Fabro (TR), medaglia d’argento con 178/200, e Carlo Sestini di Empoli (FI), medaglia di bronzo con 174/200. Sestini, insieme a Giovanni Provenzale di Rimini e Salvatore Valentini di Longiano (FC), è tornato sul podio per l’oro ed il Titolo Europeo a Squadre grazie al totale complessivo di 506/600.

Podio Squadre Veterani
Bravissime le Ladies con Katiuscia Spada di Fabro (TR) medaglia di bronzo individuale con il punteggio di 179/200 +16 e con l’oro ed il Titolo a Squadre centrato dalla stessa Spada insieme a Veronica Bertoli di Gavardo (BS) e Alessia Panizza di Lierna (LC) con il totale di 506/600.

Podio Ladies

Podio Squadre Ladies
Non da Titolo Continentale ma da podio la prestazione degli Junior. Nell’individuale Mattia Degli Antoni di Passirano (BS) ha concluso la sua esperienza europeo con la medaglia di bronzo individuale grazie al punteggio di 180/200 e insieme a Jacopo Adamati di Rovato (BS) e Samuel Ligi di Fermignano (PU) ha provato l’ebrezza del podio a Squadre per mettersi al collo l’argento grazie al totale di 509/600.

Podio Junior

Podio Squadre Junior
A completare il ricchissimo bottino fin qui raccontato ci ha pensato la medaglia d’argento conquistata nella classifica a Squadre Maschile da Cristian Camporese di Padova, Filippo Boldrini di Viareggio (LU), Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU) e Samuele Sacripanti di Amelia (TR) con il totale di 726/800.

Podio Squadre Men
Soddisfatto il CT Veniero Spada. “Come anticipato alla vigilia della partenza, il livello generale si alza di anno in anno e diventa sempre più complicato arrivare sul podio. Malgrado questo, il risultato con cui torniamo a casa ci premia, riconoscendoci il grande lavoro fatto e l’assoluto impegno profuso da ogni componente della Squadra – ci ha detto il tecnico umbro – Desidero ringraziare tutti i miei atleti e la Federazione che ci da la possibilità di rappresentarla in queste competizioni”.
LA SQUADRA AZZURRA DI SPORTING
Men: Cristian Camporese di Padova; Filippo Boldrini di Viareggio (LU); Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU); Michale Nesti di Pistoia (PT); Samuele Sacripanti di Amelia (TR); Michael Spada di Fabro (TR).
Ladies: Veronica Bertoli di Gavardo (BS); Alessia Panizza di Lierna (LC); Katiuscia Spada di Fabro (TR).
Junior: Jacopo Adamati di Rovato (BS); Mattia Degli Antoni di Passirano (BS); Samuel Ligi di Fermignano (PU).
Senior: Paolo Arcangioli di Castiglione del Lago (PG); Giuseppe Calò di Fucecchio (FI); Alessandro Gaetani di San Miniato (PI).
Veterani: Giovanni Provenzale di Rimini; Carlo Sestini di Empoli (FI); Salvatore Valentini di Longiano (FC).
Master: Giancarlo Ciofini di Perugia.
Commissario Tecnico: Veniero Spada di Fabro (TR).