Tutte le gare del primo fine settimana di maggio
Elica, Compak Sporting, Tiro Combinato e Trap1 le protagoniste delle competizioni
Oltre al 2° Gran Premio del Settore Giovanile di Trap e Skeet, di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato, il primo fine settimana di maggio porterà in pedana anche gli specialisti di Elica, Compak Sporting, Tiro Combinato e Trap1.
Per quanto riguarda l’Elica, le pedane del Tav Ghedi (BS) ospiteranno la Terza Prova del Campionato Italiano 2025. In vista del 35° Campionato del Mondo FITASC, che si svolgerà nell’impianto lombardo all’inizio del mese di settembre, l’appuntamento risulta molto importante nel percorso di avvicinamento alla rassegna iridata, rappresentando un’ottima occasione di allenamento per tutti i tiratori che ambiscono a far parte della Squadra Azzurra in quella competizione.
Passando al Compak Sporting, al Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo (MN) ed all’Orvieto Shooting Range (TR) debutteranno i Gran Premi Club Cup con il primo appuntamento della stagione estiva.
Mentre gli appuntamenti di Elica e Compak Sporting si svolgeranno nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio, nella sola giornata di domenica saranno impegnati gli specialisti di Tiro Combinato/Country Rifle e quelli di Trap 1.
Per quanto riguarda i primi, la gara del 2° Gran Premio di tutte le categorie e di tutte le qualifiche verrà ospitata dal Tav Vetralla (VT), mentre per i secondi la sede di gara sarà il Tav Il Campanile di Mesero (MI).
Come ogni fine settimana, a completare la ricca offerta agonistica del Tiro a Volo italiano ci saranno anche gli appuntamenti con i Campionati Regionali Estivi. Cliccando sul link qui di seguito si potranno consultare le sedi delle gare (consulta le sedi).