Settore Giovanile: tutto pronto per il 2° Gran Premio

La meglio gioventù del Tiro a Volo italiano è attesa sabato 3 e domenica 4 maggio negli impianti del Tav Umbiraverde-Todi di Massa Martana (PG) e I Moschettieri del Nera di Terni. Le stime prevedono 309 presenze, 259 per il Trap e 50 per lo Skeet, in rappresentanza di tutte le Regioni

Il Settore Giovanile della Fitav è pronto per celebrare il 2° Gran Premio della stagione estiva 2025. Ad accogliere la meglio gioventù del tiro a volo italiano saranno gli impianti del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) e I Moschettieri del Nera di Terni.

Attesi in pedana, secondo le stime degli Uffici Federali, 309 tiratori, 259 per la Fossa Olimpica e 50 per lo Skeet, in rappresentanza di tutte le Regioni.

Ad accompagnare i tiratori ci saranno i Tecnici, i Delegati Regionali e, come di consueto, tanti famigliari.

Sicuramente presente il Vice Presidente Federale Paolo Fiori insieme allo Staff Nazionale Coordinato dal Prof. Alberto Di Santolo e composto dai Tecnici Umberto Ortolani, Emanuele Bernasconi, Daniele Lucidi ed il nuovo Preparatore Atletico delle Squadre Azzurre Edoardo Kirschner, che parteciperanno a diverse riunioni tecnico-programmatiche. Con loro anche la dipendente Federale Margherita Fiori.

Nello specifico, la gara si svolgerà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 maggio, ma i partecipanti sono attesi già da venerdì 2 maggio. Gli specialisti di Trap si concentreranno nell’impianto del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), mentre quelli di Skeet sulle pedane del Tav I Moschettieri del Nera di Terni.

Le premiazioni avverranno tutte nel pomeriggio di domenica 4 maggio nella zona podio del Tav Umbriaverde-Todi alla presenza del Presidente Federale Luciano Rossi.