Comunicato Ufficiale
Indicazioni per lo svolgimento delle competizioni sportive nella giornata del 26 aprile 2025 in occasione delle esequie del Santo Padre, Papa Francesco
La Federazione Italiana Tiro a Volo partecipa al cordoglio per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco. Nel rispetto del lutto e con la tristezza nel cuore, alle ore 10,00 di sabato 26 aprile 2025, si interromperanno le attività sportive per consentire un minuto di raccoglimento e di preghiera per il Papa Francesco nel giorno delle sue esequie, invitando ad esporre una foto del Santo Padre ed a proseguire l’attività nel suo ricordo.
Il Presidente On. Luciano Rossi invita tutti a riconoscersi nelle sue parole, quale straordinaria testimonianza e vicinanza al mondo dello Sport:
“Incoraggio ciascuno di voi a vedere lo sport come un percorso di vita che vi aiuti a costruire una comunità più solidale e per portare avanti i valori della vita cristiana: lealtà, sacrificio, spirito di gruppo, impegno, inclusione, ascesi, riscatto. Date sempre il meglio di voi stessi! Vi benedico di cuore”.