Para-Trap. Primo raduno della stagione per gli Azzurri del CT Barberini

Oggi e domani il Tav Roma ospiterà il primo stage tecnico della stagione 2025. In pedana sette paratleti. Barberini, coadiuvato dal Tecnico Federale Riccardo Rossi, valuterà la forma tecnica di tutti i convocati

Anche il Para-Trap apre ufficialmente la stagione agonistica 2025. Il Commissario Tecnico Benedetto Barberini ha convocato alcuni dei suoi Azzurri al Tav Roma per un raduno di due giorni che terminerà domani, giovedì 20 marzo.

A coadiuvare il suo lavoro in pedana ci sarà il Tecnico Federale Riccardo Rossi, anche quest’anno al suo fianco per ottimizzare il lavoro con tutti i Componenti della Squadra Nazionale di Para-Trap.

“Questo incontro avvia il lavoro per questo 2025, un anno che ci vedrà impegnati in tante gare, sia nazionali sia internazionali – ha spiegato Barberini prima del raduno – La stagione internazionale inizierà con il Gran Premio Internazionale di Chateauroux (FRA). Tra i convocati a questo stage tecnico ci sono quelli che ci rappresenteranno in Francia con l’aggiunta di qualche tiratore che vorrei attenzionare per i prossimi appuntamenti. Il clou della stagione sarà il Mondiale in Repubblica Ceca, a Brno, nel mese di settembre, ma parteciperemo anche alla Coppa del Mondo negli Stati Uniti ed ad un Gran Premio sempre a Brno in preparazione della rassegna iridata. C’è molto entusiasmo sia nello staff tecnico sia tra gli atleti e questo mi riempie di orgoglio. Faremo tutti del nostro meglio per centrare i risultati più prestigiosi”.

Agli ordini di Barberini e Rossi ci saranno: Emilio Poli (Aeronautica Militare) di Gavardo (BS) e Marina Mirabile di Rometta (ME) per il comparto dei PT1, ovvero i tiratori in carrozzina; Fabrizio Cormons (Fiamme Oro) di San Felice Circeo (LT), Raffaele Talamo di Roma e Alessandro Spagnoli di Carrara (MS) per quello dei PT2, ovvero i tiratori con disabilità agli arti inferiori; Mirko Cafaggi di Faenza (RA) e Gabriele Nanni (Fiamme Oro) di Sala Bolognese (BO) per quello dei PT3, ovvero i tiratori con disabilità agli arti superiori.