3° Gran Premio Giovanile, la Club Cup di Compak Sporting ed il Gp di Universale

Fine settimana fitto di appuntamenti di prima grandezza per tutti gli appassionati di Tiro a Volo

Mentre a Lonato è in corso la Coppa del Mondo ISSF di Trap e Skeet, per tutti gli appassionati di Tiro a Volo il fine settimana che sta per cominciare ha in serbo una grande varietà di appuntamenti di prima grandezza.

Tra quelli più attesi, sicuramente, il 3° Gran Premio del Settore Giovanile che verrà ospitato dalle pedane del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG). La “meglio gioventù” del Tiro a Volo italiano delle specialità Trap e Skeet si ritroverà nella struttura bergamasca per cimentarsi con i lanci che assegneranno le medaglie in palio e che potranno essere determinati per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano del Settore Giovanile.

Secondo i dati raccolti dal Coordinatore Nazionale Alberto Di Santolo, in gara di saranno 268 aspiranti futuri campioni, 223 per la Fossa Olimpica e 45 per lo Skeet, in rappresentanza di 18 Regioni.

Per quanto riguarda, invece, il Compak Sporting, il fine settimana sarà impegnato dal 2° Gran Prix della Club Cup. I tiratori si divideranno tra gli impianti del Tav La Torre (PI), del Tav Campoformido (UD) e del Tav Torretta (RC).

Quattro le sedi a disposizione degli specialisti di Fossa Universale per il 3° Gran Premio della stagione: il Tav Carisio (VC), il Tav Nuovo C.S. Borgo (VI), il Tav Vetralla (VT) ed il Tav La Cicogna (FG).

Oltre alle proposte nazionali, nel fine settimana proseguono i Campionati Regionali. Per conoscere tutte le sedi delle gare basterà cliccare sul link qui di seguito (gare-15-16-giugno).