Trap. Buon avvio di gara per gli Azzurri di Conti

A Doha (QAT) domani altri 50 piattelli di qualificazione, martedì le finali.

Doha (QAT) – Il Torneo Finale di Qualificazione Olimpica l’ISSF di Doha ha ufficialmente preso il via con le prime due serie di qualificazione per il Trap.

Dopo i cinquanta piattelli lanciati oggi nell’impianto qatarino la classifica maschile è guidata dal nostro Massimo Fabbrizi. Il Carabiniere di Monteprandone (AP) è stato perfetto, andando a riposo senza alcun errore all’attivo. Come lui altri 6 tiratori.

Buono anche l’avvio di gara per Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e di Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, che domani ripartiranno dal punteggio di 49/50.

Qualche difficoltà in più hanno incontrato le Azzurre. Al momento la classifica femminile è guidata dalla kazaka Mariya Dimitryenko, l’unica ad aver chiuso le due serie odierne con un perfetto 50/50. In leggero ritardo Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) con 47/50 e Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) con 46/50.

Domani la competizione proseguirà con altre 2 serie di qualificazione, ovvero ulteriori 50 piattelli per tutti. Le finali sono in programma martedì 23 aprile dopo l’ultima serie di qualificazione.

RISULTATI

Trap Maschile: Massimo FABBRIZI (ITA) 50/50; William HINTON (USA) 50/50; Ali HUSEYINLI (AZE) 50/50; Arian KUMI (ALB) 50/50;  Bostjan MACEK (SLO) 50/50; Hagen Alexander TOPACIO (PHI) 50/50; Haicheng YU (CHN) 50/50;  Giovanni PELLIELO (ITA) 49/50; Mauro DE FILIPPIS (ITA) 49/50.

Trap Femminile: Mariya DIMITRIYENKO (KAZ) 50/50; Jessica ROSSI (ITA) 47/50; Maria Lucia PALMITESSA (ITA) 46/50.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

Fisioterapista: Aldo H. Bionda.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Lunedì 22 Aprile                  Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

 

Martedì 23 Aprile                Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:00 Finale Trap Femminile

15.30 Finale Trap Maschile

 

Giovedì 25 Aprile                 Allenamenti Ufficiali Skeet

Venerdì 26 Aprile                Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Sabato 27 Aprile                  Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

Domenica 28 Aprile             Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:00  Finale Skeet Femminile

15.30  Finale Skeet Maschile

 

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Doha è di -1 ora. (Es. Quando a Doha saranno le 15.00, a Roma saranno le 14.00)