Raduno di preparazione fisico a Roma per le Azzurre del Trap

Al CPO “Giulio Onesti” di Roma il quinto appuntamento di preparazione fisica del 2025 per le atlete della Nazionale Italiana di Fossa Olimpica. Le attività sono come di consueto guidate e supervisionate dal preparatore atletico delle Squadre Azzurre Edoardo Kirschner

Dicembre porta con sé una tre giorni di lavoro intenso per sette Azzurre del Trap, impegnate al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma nel quinto raduno di preparazione fisica del 2025.

Martina Grioni impegnata in un esercizio con “il Witty SEM” per la valutazione della capacità di reazione

Sotto la guida del Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali, Edoardo Kirschner, le atlete stanno affrontando test e sessioni mirate. A partecipare al raduno sono: Alessandra Della Valle (Fiamme Oro) di Solaro (MI), Giulia Grassia (Esercito) di Modena, Martina Grioni (Carabinieri) di Garlasco (PV), Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD), Carolina Paganin (Fiamme Rosse) di Chioggia (VE), Valentina Panza (Carabinieri) di Rose (CS) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG).

Le Azzurre impegnate in un esercizio di planking

Il gruppo Azzurro sarà impegnato da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre in un programma che comprende verifiche funzionali, lavori mirati sulla condizione atletica e prove specifiche pensate per consolidare la preparazione in vista degli appuntamenti internazionali della stagione agonistica 2026.